Nata ieri 28 Feb 2010 MERIDIANA FLY società di trasporto aereo frutto dell'integrazione tra Meridiana ed Eurofly

Lunedì 1 marzo 2010 | 00:00
Nata ieri Meridiana Fly, società di trasporto aereo frutto dell'integrazione tra Meridiana ed Eurofly.
- - - - Oggi, per dimensioni e fatturato 2a Compagnia aerea italiana. Si è completato il processo formale di integrazione tra le 2 Compagnie, avviato a novembre 2009, che ha determinato l’unificazione del personale, del Network, della flotta, e dell’intera organizzazione.

Il primo volo intercontinentale di Meridiana Fly, con codice IG2811, è decollato ieri dall’aeroporto dell’isola di Mauritius, diretto a Milano -Malpensa.

L’integrazione fra i 2 vettori nella nuova Meridiana Fly spa, attualmente unica Compagnia aerea italiana quotata alla Borsa Valori di Milano (codice di negoziazione MEF), comporta innanzitutto una migliore organizzazione dei servizi al cliente e della rete dei collegamenti offerti, che attualmente comprende circa 90 DESTINAZIONI in Italia e nel mondo, con più di 1.500 voli settimanali, ed incentrata su 5 basi di riferimento: Olbia, Milano, Verona, Firenze e Cagliari.

La nuova Compagnia consolida le performance di puntualità e regolarità, oggi attestate su valori in linea con i migliori standard del settore e rispettivamente dell’85 e del 99 per cento.
L’integrazione favorisce la razionalizzazione dei costi aziendali ed incrementa la flessibilità delle operazioni di volo. Queste ultime sono organizzate su più basi operative e garantite da un team di personale navigante e tecnico con molteplici esperienze pluriennali nel settore, sia con riferimento al trasporto regolare di linea per i passeggeri Business, sia all’attività charter in cooperazione con i migliori Tour Operator italiani.

Meridiana Fly offre una rete di voli intercontinentali, internazionali e nazionali, in partenza prevalentemente da aeroporti del Nord e del Centro Italia, ma collegati, grazie al network domestico, anche a tutti i principali aeroporti del Sud d’Italia, della Sicilia e della Sardegna: 7 DESTINAZIONI INTERCONTINENTALI, 48 quelle INTERNAZIONALI (Europa e Paesi limitrofi) e 32 le DESTINAZIONI NAZIONALI.

Da quando, nel LONTANO 1963, la Compagnia aerea Alisarda avviava le operazioni con un piccolo Beechcraft da 8 posti, oggi MERIDIANA FLY Gruppo Meridiana è il 2° vettore nazionale con un fatturato consolidato di oltre 800 milioni di euro e un organico complessivo di circa 2.500 persone.

- - - - - - www.meridiana.it




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!