Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Maggiori diritti per i passeggeri aerei in Europa Mar 2013 Air Passenger Rights Revision - Frequently Asked Questions Air passenger rights • link

Lunedì 18 marzo 2013 | 11:27
Maggiori diritti per i passeggeri aerei in Europa Mar 2013 Air Passenger Rights Revision - Frequently Asked Questions Air passenger rights • link

Siim Kallas presenta a Bruxelles European Fly - Progetto di revisione Diritti dei Passeggeri

Siim Kallas, vicepresidente della Commissione Europea a Bruxelles ha presentato proposte di revisione migliorative dei diritti dei passeggeri aerei.

Elemento centrale delle proposte eliminare ombre sui diritti dei passeggeri e sui doveri delle compagnie aeree.
Punti chiave della proposta sono:

• In caso di ritardo, il vettore aereo deve informare i passeggeri della situazione il più presto possibile e in ogni caso non oltre 30 minuti dopo l'orario di partenza previsto.

• Nei ritardi, i passeggeri devono essere sostenuti e ricevere assistenza durante il tempo di attesa in tutti i casi dopo 2 ore di ritardo (invece di 4 ore oggi), a prescindere dalla lunghezza del volo.

Questa regola si applica anche quando i passeggeri sono a bordo (ritardo in pista).

• Dopo oltre 5 ore in pista, i passeggeri devono essere rinviati al terminal.

Per i voli entro il limite UE del tempo di attesa per circostanze impreviste è ora 5 ore invece di 3.

Per i voli tra 3.500 km e 6.000 km, il limite è fissato a 9 ore.

Oltre 6.000 km, 12 ore.

Quando il vettore non è in grado di fornire la riprotezione entro 12 ore dei propri servizi, essa deve rimborsare i passeggeri con adeguata compensazione.
Detta compesanzione si applica in basa alla distanza percorsa e ai tempi di ritardo.

Le compagnie aeree devono sistematicamente informare e spiegare ai passeggeri i loro diritti, confermare la ricezione di un reclamo entro una settimana e trovare accordo passeggeri - compagnia aerea entro 2 mesi.

Il progetto del commissario europeo Siim Kallas si prefigge anche che le compagnie aeree accettano un biglietto di ritorno, quando non è stato utilizzato, senza alcuna penalità.

Queste regole si applicano in UNIONE EUROPEA, ma anche per i voli di linea che volano fuori dalla spazio aereo Europeo.
Siim Kallas lancia e chiama questo progetto "European Fly".

MORE info: en français ou en anglais.

europa.eu/rapid/press-release_MEMO-13-203_fr.htm

• • • • •
BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Aerospace · AVIATION - Transportation
The Portal . . . . WWW.SicilyDistrict.eu . . . . . Chi
DOVE in who where inside our N. 1 TOP Aerospace · AVIATION - Transportation website
New news Date Location
• • • •
TAGS: European Fly 2013, Maggiori diritti per i passeggeri aerei in Europa Mar 2013 Air Passenger Rights Revision - Frequently Asked Questions Air passenger rights - link, Siim Kallas - vicepresidente della Commissione Europea a Bruxelles ha presentato proposte di revisione migliorative dei diritti dei passeggeri aerei 2013

• • • • •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!