
Libia si vola • Yes Fly • Airport Tripoli Intern Airport to Reopen November 2011
dopo 7 mesi di guerra i vettori Aerei stranieri sono ritornati maggiormaente numerosi in Libia, ma resta ancora molto da fare per ricostruire le infrastrutture aeroportuali.
Rilanciare l'economia, e in fretta !
Questo è il leit motiv delle Nuove autorità libiche.
Aperti i voli commerciali, ha dichiarato Anwar al-Fitouri, Ministro dei Trasporti della Transizione.
importante per il Consiglio Nazionale di Transizione (CNT), stima che il decollo economico con la riapertura dei voli regolari tra Tripoli e il resto del mondo deve avere una accelerazione della realizzazione delle infrastrutture.
Ed anche per le 2 Compagnie Aeree Nazionali Libyan Airlines e Afriqiyah, il cui futuro resta da definire si dovrà accelerare.
//// Libyan Airlines ha perso 3 aerei nella guerra
///// Afriqiyah ha perso N.1 A320 nuovo acquistato 1 anno fa (circa $ 80 milioni, oltre 58 milioni di euro a prezzo di listino). 11 altri aeromobili Afriqiyah sono stati colpiti da proiettili.
I danni stimati si stanno valutando, potrebbero essere di diverse centinaia di milioni di dollari.
I funzionari libici hanno nuovi piani per rimuovere tutte le piccole imprese che operano nel Paese e vogliono unire Libyan Airlines, che ha fornito i voli nazionali e dei collegamenti verso le capitali vicine, con Afriqiyah, che collegava l'Occidente in Africa attraverso il suo hub di Tripoli.
La loro ambizione è di creare una unica azienda, inizialmente con una flotta di 20 aerei.
17 aeromobili a medio e lungo raggio, ordinati da Afriqiyah e Libyan Airlines Airbus prima dell'inizio della guerra, dovrebbero rafforzare il nuovo vettore.
• Compagnie Aeree Commerciali che operano in Libia •
///// Turkish Airlines è la Compagnia N.1 come importanza per gli investimenti fatti e per le tratte operate.
seguono Tunisair, Egyptair e Royal Giordanian che hanno collegamenti con Bengasi.
• Turkish Airlines è stata la prima ad iniziare il 1 ° ottobre 2011 la tratta aerea commerciale, con una quarantina di passeggeri a bordo, l'aeroporto Mitiga, a 8 km da Tripoli.
• Turkish Airlines ha già annunciato 4 rotazioni Istanbul - Tripoli settimanali. La Compagnia Aerea prevede servizi giornalieri entro la fine di questo mese.
• Va anche detto che i legami economici tra i 2 Paesi erano forti già prima della guerra ed adesso lo sono maggiormente.
Gli investimenti effettuati da società turche in Libia prima del conflitto sono stimati ad oltre 15 miliardi di euro.
///// Lufthansa, che operava voli giornalieri tra Francoforte e la capitale libica, non ha deciso ancora cosa fare. Il gruppo tedesco ha recentemente inviato una delegazione per valutare la situazione libica e prendere contatti con i nuovi Leader del Paese. E da LH dichiarano che riaprono i voli a Tripoli quando avremo tutte le garanzie per la sicurezza dei nostri voli.
Ma prima di tornare alla normalità i cieli Libici, dovrebbero portare a una ridistribuzione degli slot tra i vettori esteri, ma sono le strutture che devono essere in gran parte ristrutturate o ricostruite.
Con la smilitarizzazione dello scorso 10 ottobre, aeroporto intern di Tripoli, la NLC ha detto che "questo luogo strategico riprende il suo ruolo nel più breve tempo possibile". Ma 7 mesi di guerra hanno lasciato il segno.
L'aeroporto è stato al centro del campo di battaglia.
Il Financial Times scrive che molte apparecchiature per le comunicazioni sono state gravemente danneggiate e riavviare il tutto può richiedere diverse settimane.
Mentre secondo il ministro dei Trasporti libico, l'aeroporto dovrebbe riaprire quasi normalmente a novembre 2011.
Ai primi di ottobre, gli esperti della Direzione generale dell'aviazione civile (DGCA) e la francese Air France Consulting ha condotto una missione di valutazione delle infrastrutture e presentato una serie di raccomandazioni alle autorità libiche.
Nessun dettaglio è filtrato, né l'entità del danno o del costo stimato di aggiornamento. Ma secondo Jean-Pierre Delpech, presidente della Quali-Audit, società controllata al 100% di Air France Consulting, - chiaro che i problemi di certificazione degli impianti e delle attrezzature alle norme internazionali di sicurezza e protezione e la formazione del personale tecnico si presenteranno.
TRIPOLI ampliamento pista & Nuovi Terminal
NEW TRIPOLI INTERNATIONAL AIRPORT TERMINAL BUILDINGS (LIBYA)
THE NEW IMPRESSIVE GATEWAY TO AFRICA
Tuttavia, gli esperti stranieri rimangono ottimisti: "La direzione centrale dell'industria del trasporto aereo del Paese è rimasto attivo e mantenuto i contatti con i partner durante il conflitto", dichiara un industriale francese. Questo dovrebbe facilitare l'attuazione di progetti e di iniziative avviati prima dell'inizio della guerra.
Inoltre, le Nuove Autorità hanno in programma di riprendere rapidamente l'espansione dell'aeroporto di Tripoli, lanciato nel 2007.
La costruzione di 2 nuovi terminal che prevedono di ospitare fino a 20 milioni di passeggeri nei prossimi anni, contro i 3 milioni di passeggeri di oggi. L'investimento totale: ad un costo di oltre 2 miliardi di euro.
www.tavconstruction.com
BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Airport & flight • Chi in . who where Inside our N. 1 TOP Aviation Airport & flight website • WWW.SicilyDistrict.eu • Date & Location (apizzone@gmail.com)
TAGS: NEW TRIPOLI INTERNATIONAL AIRPORT TERMINAL BUILDINGS (LIBYA), airlines - new routes, tav construction, SicilyDistrict portal Aviation & flights, TRIPOLI INTERN. THE NEW IMPRESSIVE GATEWAY TO Africa
Commenti
Devi eseguire il Login per pubblicare un commento
Questo articolo non e' ancora stato commentato