In the Sky • Kingfisher Airlines Compagnia aerea indiana New Entry in Oneworld • Nuovi Codeshare British Airways

Martedì 8 giugno 2010 | 00:00
In the Sky • Kingfisher Airlines Compagnia aerea indiana New Entry in Oneworld • Nuovi Codeshare British Airways

Kingfisher Airlines con una flotta moderna di 66 aerei (5 A330, 8 A321, 23 A320, 3 A319, 25 Atr72-500, 2 Atr42-500) ha firmato ieri a Berlino l’adesione ufficiale a Oneworld a margine del meeting annuale di IATA a Berlino.

• British Airways, che aveva caldeggiato l’ingresso di Kingfisher Airlines in Oneworld, incaricata di affiancare il board centrale della compagnia indiana a Mumbai e Delhi nel processo di allineamento delle proprie procedure a quelle dell’Alleanza.
Kingfisher ha già superato brillantemente la prima fase di test, dimostrando di possedere tutti i requisiti di sicurezza richiesti da Oneworld.

La 2a fase vedrà il proprio compimento in luglio 2010, con l’apertura del nuovo Terminal passeggeri internazionale nell’hub di Delhi, dove i 6 vettori oneworld operativi sullo scalo condivideranno l’accesso alla lounge riservata ai passeggeri di livello Premium.

Parallelamente, singoli partner di Oneworld stanno attivano accordi bilaterali con Kingfisher Airlines.

British Airways ha presentato il nuovo servizio di codeshare, che vedrà il prefisso BA sui voli operati da Kingfisher nel sub-continente indiano e il codice IT sulle tratte del vettore britannico verso le principali città Europee.

www.flykingfisher.com




www.flykingfisher.com



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!