In the Sky • JAL mantiene Qualità e Sicurezza dei servizi offerti migliora i conti tagliando dipendenti e rilancia con Nuovo terminal Tokyo Haneda open 21 Oct 2010

Lunedì 6 settembre 2010 | 00:00
In the Sky • JAL mantiene Qualità e Sicurezza dei servizi offerti migliora i conti tagliando dipendenti e rilancia con Nuovo terminal Tokyo Haneda open 21 Oct 2010

Già, dal prossimo autunno la compagnia aerea Japan Airlines lascia l'Italia. Senza ripensamenti a quanto sembra.

Niente più voli diretti verso le principali città italiane dunque ma raddoppio con Parigi. Verso la capitale francese i viaggi settimanali saranno aumentati e portati complessivamente a 14.

La compagnia nipponica, dallo scorso gennaio in bancarotta protetta, ha ufficializzato il cambio di strategia.

L'asse preferenziale è con la Francia, con i 7 collegamenti settimanali tra Tokyo-Narita e i 7 nuovi operativi dal 30 ottobre 2010 tra Tokyo-Haneda (lo scalo cittadino della capitale giapponese) e Paris.

JAL grazie al suo nuovo presidente, Kazuo Inamori, il carismatico fondatore e presidente onorario di elettronica Kyocera Corp. ristruttura e rilancia.

Il piano di ristrutturazione del vettore giapponese Jal prevede il taglio della forza lavoro di 16.133 lavoratori entro il marzo 2013, che ammontavano a 8.339 unità.

Lo scrive l’agenzia di stampa nipponica Kyodo.

Negli scali di Chubu e Kansai verranno vendute le società di handling del gruppo Chubu Sky Support e JAL Ground Service Kansai. Il tutto per risparmiare oltre 3 miliardi di dollari entro il 2012.
Il ritorno al profitto è previsto per l’anno 2013.

Ristrutturazione e Rilancio JAL completati entro il 2012, termine ultimo per ricevere assistenza di Stato.

A quel punto, l'Azienda mette le sue azioni sul mercato e cercherà un imprenditore privato.


In vista dell'apertura dei più nuovi terminal al Tokyo International Airport (Haneda) il 21 ottobre, Japan Airlines (JAL) sta migliorando i servizi a terra che offre ai suoi passeggeri.

Numerosi nuovi banchi check-in presso il nuovo TerminalHaneda.

Da giovedi 21 Ottobre 2010 JAL vola da Tokyo-Haneda in USA, Europa e Asia.
www.jal.com


• BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Airport & flight • Chi in . . who • Inside our N 1 TOP Airport & flight website • WWW.SicilyDistrict.eu • Date


www.jal.com

WWW.SicilyDistrict.eu



TAGS: SicilyDistrict PORTAL web, flights & Aviation, Sicily - Japan, Sicilia - Giappone, Airlines

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!