in The Sky ☀️ volotea - rynair - blue air - eurowings in the Sicilian skies increase connections Comiso & Trapani

Venerdì 23 novembre 2018 | 17:49
volotea - rynair - blue air - eurowings in the Sicilian skies increase connections

volotea - rynair - blue air - eurowings nei cieli siciliani incrementano collegamenti

Aperte le buste ieri giovedi 22 novembre 2018 al Comune di COMISO per bando incentivazione rotte aeree per Comiso AIRPORT.

In palio c'erano 15 lotti ma le compagnie aeree che hanno partecipato al bando sono state solo 2 ed hanno concorso per 2 lotti.

☀️ • La compagnia low cost Eurowings si è aggiudicata 2 tratte per la Germania del Sud, e la compagnia rumena Blue Air ha vinto la tratta per il Piemonte.



Nuove tratte aeree operative a partire dalla stagione summer 2019




Obiettivo era di incentivare diverse rotte ma al momento interesse delle compagnie aeree è stato modesto, ora bisogna fare un nuovo bando per le tratte aeree rimaste scoperte con Lazio, Toscana e Lombardia ma anche con Emilia Romagna e Veneto.


Blue Air volerà da Torino a Comiso e Trapani

Blue Air punta a fare il pieno tra Torino e la Sicilia: la compagnia rumena basata a TORINO ha partecipato e vinto il bando siciliano per le nuove rotte da Trapani e Comiso, che verranno quindi collegate a Torino nel corso dell’estate 2019.

Trapani non è una novità: Blue Air ha collegato Torino a Trapani già nelle ultime 2 estati, in particolare fino ad Ottobre 2018 con ben 5 voli settimanali, vedremo quale sarà l’offerta per il 2019 ora che la rotta sarà sostenuta anche da contributi di Regione Sicilia.

☀️ • COMISO new entry per Blue Air, per TORINO un ritorno dopo la breve e sfortunata parentesi di Fly Hermes nel 2014.

☀️ • NOVEMBRE 2018 - Al momento unica compagnia aerea di linea attiva in aeroporto di COMISO è Ryanair che nel periodo invernale copre le tratte per Milano Malpensa - Roma - Bruxelles - Pisa - Frankfurt.

Il contratto che permette la presenza della low cost irlandese a Comiso è scaduto lo scorso marzo ed è stato rinnovato 2 volte (ultima pochi giorni fa) e garantisce i voli fino al 31 marzo 2019.


volotea - rynair - blue air - eurowings

☀️ • Blue Air collega quindi Torino a 3 scali siciliani (Catania, Comiso e Trapani), spartendosi il mercato Torino-Sicilia con Ryanair (Catania, Palermo) e Volotea (Palermo, Lampedusa, Pantelleria).


Low-cost Eurowings flights to Catania - Comiso Ragusa - Palermo


Read MORE LINKS

☀️ • Alpiz - algoritmo airport - airlines - flights

• LINKS and Read MORE
Low-cost Eurowings flights to Catania - Comiso Ragusa - Palermo
www.eurowings.com/it


www.airport-nuernberg.de

/////// • R - Ryanair

☀️ Ryanair World Vision: Voli a basso costo da ITALIA per: Belgio - Espana - France - Germany - Grecia - Irlanda - Lituania - Malta - Polonia - Portugal - Repubblica Ceca - Ungheria - UK

www.ryanair.com


BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 100 Fresh News Airlines & Aviation www.SicilyDistrict.EU The Portal Chi dove in who where inside our N.1 TOP Fresh News Thema Airports - Aviation - flights . . NEW News Date & Location


Per info e prenotazioni: SIRIO VIAGGI Catania City Center via F.sco CRISPI 223 CATANIA
Tel. +39 095-536461 +39.095-536488 • E-MAIL: info@sirioviaggi.com
www.sirioviaggi.com

☀️ • ☀️

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!