EUROPE HUB • Emirates raddoppia collegamenti tra Roma e DUBAI • Plus TOURISME • Plus Cargo

Mercoledì 3 febbraio 2010 | 00:00
• Emirates raddoppia i collegamenti tra Roma e Dubai
Roma e Dubai ancora più vicine, Emirates, compagnia aerea di Dubai, ha inaugurato il 2° collegamento tra aeroporto di Roma ed Aeroporto di Dubai.
Evento di grande rilevanza per Emirates e per la città di Roma." Spiega un comunicato della compagnia aerea. "Il 2° volo è un’ulteriore conferma dell’importanza strategica rivestita dallo scalo romano nelle strategie di sviluppo della compagnia aerea di Dubai e grande opportunità per i viaggiatori italiani, che avranno a disposizione un nuovo e comodissimo volo notturno per raggiungere, via Dubai, oltre 100 destinazioni in tutto il mondo."
Il potenziamento su ROMA Fiumicino porta a un totale di 5 al giorno i voli dall'Italia: la novità si aggiunge, infatti, al doppio volo quotidiano di Emirates da MILANO Malpensa e al giornaliero da Venezia.
“L’introduzione del nuovo collegamento," commenta Massimo Massini, direttore generale di Emirates Italia, "è una testimonianza di grande fiducia che Emirates nutre nei confronti dell’Italia e dell’Aeroporto di Roma, e un passo importante verso il consolidamento della nostra offerta in un mercato europeo di importanza strategica qual è l’Italia.
Per venire incontro ad una domanda in costante crescita, abbiamo aggiunto ben 5 voli supplementari Roma-Dubai ad Agosto 2009 e 4 voli a Settembre 2009. Negli ultimi 4 mesi tutti i voli da Roma sono pieni
al 90 per cento.
Inoltre, grazie all’aggiunta dei nuovi voli la compagnia aerea può contare su una maggior capacità CARGO, contribuendo allo sviluppo degli scambi commerciali tra Italia e Dubai.

Attraverso Emirates Roma è collegata non solo con Dubai, ma attraverso questo scalo apre le sue porte anche a Paesi, e l’Australia ne è l’esempio più lampante, attualmente non serviti con voli diretti.
EMIRATES in ITALIA
Il 2° volo da Roma va ad aggiungersi ai 4 voli Emirates che ogni giorno collegano il nostro paese con Dubai.
Emirates opera in Italia dal 1992 ed attualmente può contare su 2 collegamenti giornalieri da MILANO Malpensa, 1 VOLO giornaliero in partenza da aeroporto Venezia e, fino ad oggi, un collegamento giornaliero con l’aeroporto di Roma Fiumicino.
I SERVIZI dall’Italia sono effettuati con Boeing 777 e Airbus 330-200 configurati - sulla tratta da Roma e da Milano - nelle 3 diverse classi First, Business ed Economy.
Business ed Economy Class sono invece le classi attivate sui voli che partono da Venezia, dove è l’unica compagnia aerea al mondo ad offrire un servizio di water - LIMOUSINE da e per l’aeroporto.
+ info: www.emirates.com

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!