Enav Ente nazionale aviazione civile nuovo Cda 🔹 presidente Francesca Isgro 🔹 A.d. Paolo Simioni

Mercoledì 29 aprile 2020 | 07:16
🔹Enav per far continuare a volare in sicurezza ITALIA
Nuova Presidente Francesca Isgro 🔹

🔹 ENAV - Ente nazionale Assistenza al volo
Nuove Energie Giovani 🔹
Nuova presidentessa Francesca Isgro

🔹 Enav Ente nazionale aviazione civile nuovo Cda
presidente Francesca Isgro - A.d. Paolo Simioni -
altri componenti del CdA: Angela Bergantino - Fabio Pammolli - Giuseppe Lorubio - Laura Cavallo.

AD nominato Paolo Simioni -

Presidente & Ad entrambi incaricati di accompagnare il Governo nel processo di ritornare a VOLARE negli aeroporti Italiani dopo azzeramento delle flotte mondiali.

ENAV - Societa a cui lo Stato italiano demanda gestione e controllo del Traffico aereo Civile in Italia.

Interamente controllata da Min. Economia e Finanze e vigilata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ENAV S.p.A. deriva dalla trasformazione avvenuta nel 2000 di Ente Naz.le Assistenza al Volo in Societa per azioni, dopo la precedente trasformazione del 1996 in Ente Pubblico Economico.

🔹La configurazione organizzativa vede la sede legale a Roma e presidi operativi su tutto il Territorio nazionale.

🔹 ENAV responsabile, insieme ad Aeronautica Militare, della fornitura dei servizi del traffico aereo (ATS) e di altri servizi della navigazione aerea in Italia.

🔹Enav - societa pubblica ricopre il ruolo definito internazionale di ANSP (Air Navigation Service Provider, fornitore di servizi della navigazione aerea) cioe responsabile sul territorio italiano, e sulle zone di mare intern di competenza italiana, della fornitura dei servizi di controllo del traffico aereo (ATCS), dei servizi informazioni voli (FIS), dei servizi informazioni aeronautiche (AIS) e dei servizi di osservazioni e previsioni meteorologiche, limitatamente alle emissioni dei bollettini meteorologici relativi agli aeroporti ed allo spazio aereo di competenza.

🔹ENAV partner della Commissione Europea di sviluppo del Cielo unico Europeo - ovvero il sistema di gestione integrata delle rotte aeree.

🔹 MANAGERS HISTORY🔹
Francesca Isgro - avvocatessa siciliana partner dello studio legale globale Orrick Herrington & Sutcliffe

🔹🔹 AD Paolo Simioni, padovano, dopo aver contribuito al successo di SAVE - societ? che gestisce gli aeroporti di Venezia e Treviso, era stato chiamato dalla sindaca di Roma Virginia Raggi a risanare la societ? dei trasporti di Roma, Atac.

- 2 managers di formazione intern e con grande esperienza di mercato.

Questa scelta del Governo, attuata da Min. Economia in intesa con Min. Infrastrutture e dei Trasporti - per promuovere ulteriore sviluppo della societa ed ulteriore espansione dei servizi forniti al traffico aereo in Italia e all'estero.

Inoltre, il nuovo management dovrebe garantire che il processo di valorizzazione di Enav sia ripreso e accelerato, in linea con il piano di privatizzazioni del Governo.

WHO IS Francesca Isgro
🔹🔹classe 1974, nata a Milazzo ma cresciuta a Patti, si ? laureata in giurisprudenza in universita di Messina, per poi esercitare la professione con una specializzazione in diritto amministrativo e contrattualistica pubblica.
Componente di societa Italiana Avvocati Amministrativisti - partner dello studio intern legale Orrick Herrington & Sutcliffe, che, grazie al suo coordinamento - ha visto aggiudicarsi nel 2016 la gara del Min. sviluppo economico per dare supporto a Infratel (gruppo Invitalia) nella stesura di atti di gara per la progettazione, costruzione e gestione delle reti a banda ultra larga nelle zone bianche, per opere del valore di 4 miliardi.
Ha ricoperto anche la carica di consigliere di amministrazione in Istituto Poligrafico dello Stato dal 2016 al 2017 - Consigliere di Amministrazione di Poste Italiane da aprile del 2017.


www.enav.it


🔹 Alpiz

TAGS: enav Ente nazionale Assistenza al volo - ANSP (Air Navigation Service Provider - enac ente nazionale aviazione civile - Assaereo - Assoaeroporti - Assoclearance - Assohandlers - Confetra - covid-19 - Federcatering - iata - IBAA - IBAR


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!