Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Enac sala crisi comunica & auspica riapertura T3 Roma fiumicino intern airport

Mercoledì 24 giugno 2015 | 22:47
Enac sala crisi comunica & auspica riapertura T3 Roma fiumicino intern airport

The National Body for Civil Aviation communicates that . .
ENAC Comunica & auspica RIPRESA PIENA OPERATIVITA di Aeroporto ROMA FIUMICINO

22 Jun 2015 - dopo il provvedimento di dissequestro di Terminal 3 o Molo D di Roma Fiumicino airport emesso da Procura della Repubblica di Civitavecchia,
il Presidente ENAC Vito Riggio auspica che venga ripristinata al più presto la piena operatività di Aeroporto di Roma Fiumicino al fine di poter operare con efficienza e regolarità già da fine settimana, avvio della stagione estiva.

ENAC aspetta, pertanto, comunicazioni ufficiali da parte di ADR - Aeroporti di Roma, società che gestisce gli scali romani Fiumicino & Ciampino, in merito alla tempistica di ripristino della capacità operativa e di attuazione di eventuali indicazioni contenute nel provvedimento di dissequestro.

//// QUELLO CHE HA PERSO Roma fiumicino airport • Non solo passeggeri ma . .

Sono stati trasferiti voli a Ciampino airport per circa 20.000 passeggeri al giorno, mentre a Fiumicino, quando è stato possibile, le Compagnie aeree hanno usato aerei più grandi che compensassero le cancellazioni.

• da giovedi 7 maggio 2015 - giornodel fatale incendio al Terminal 3 aeroporto Fiumicino, le compagnie aeree che operano nello scalo stimano di aver perso da 1 a 1,5 milioni di passeggeri.

In Assemblea IBAR (Italian Board Airline Representatives) del 22 giugno scorso il presidente Umberto Solimeno si è detto molto preoccupato per la situazione attuale: Troppo presto per dare esatta dimensione economica ai danni patiti per un evento oggettivamente imputabile a cause che sono al di fuori del nostro controllo ed i cui effetti si percuoteranno per molti mesi con conseguenze inevitabilmente molto gravi.

In aggiunta alle spese sostenute per assistenza resa sia ai passeggeri presentatisi a Fiumicino che a quelli bloccati da ritardi e cancellazioni nei vari scali del mondo oltre alle numerose rinunce e quindi mancate vendite, stimiamo di aver perso finora quasi 1 milione e mezzo di passeggeri.

La misurazione di un fenomeno di tale portata, verificatosi nella Capitale italiana - tra i principali scali europei e con ripercussioni protratte nel tempo, necessita procedimento molto complesso che richiederà' risorse adeguate.

Quel che è certo è che molti dei passeggeri coinvolti nelle cancellazioni hanno ormai rinunciato a visitare l’Italia e non è detto che concederanno al nostro Paese una seconda occasione.

www.adr.it


www.enac.gov.it

Alpiz


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!