Egyptair • Vogliamo continuare a crescere - ha dichiarato il direttore generale Hussein Sherif - proseguendo il trend del 2009 che ci ha visti protagonisti

Giovedì 4 marzo 2010 | 00:00
Egyptair 2010 • Egypt Air ACCELERA per consolidare ulteriormente il rapporto con il mercato italiano.

" Egyptair • Vogliamo continuare a crescere - ha dichiarato il direttore generale Hussein Sherif - proseguendo il trend del 2009 che ci ha visti protagonisti con una progressione del 6,5% nel volume dei passeggeri ed un load factor dell'82%".

Un obiettivo da raggiungere attraverso una strategia mirata che passa, attraverso un robusto potenziamento dei voli ed una copertura geografica del territorio completa da Nord a Sud.

A partire dalla prossima stagione estiva, intensificheremo i collegamenti settimanali dall'Italia, con 4 nuove frequenze per un totale di 25, di cui 12 da MILANO Malpensa, 9 da ROMA Fiumicino e 4 dall'aeroporto di CATANIA - Vincenzo Bellini.

Una rotta chiave quella Etnea, per il network di EgyptAir: "Siamo molto soddisfatti di come ha risposto il mercato italiano - ha proseguito Hussein - "siamo l'unico vettore che collega la SICILIA con l'EGITTO e dal 27 marzo saremo ancora più presenti con il lancio del 4° volo settimanale".

"L'Italia è il nostro primo bacino d'utenza, seguito da Germania e Gran Bretagna e vogliamo confermare la leadership fornendo un servizio comodo e diversificato, offrendo la possibilità ai nostri clienti di scegliere tra diversi hub in tre differenti zone del Paese".

il NETWORK
Ma non c'è solo l'Italia nel progetto di espansione di Egypt Air, che, dopo lo sbarco vincente in Star Alliance, guarda con sempre maggiore attenzione al network internazionale.

"La Compagnia si sta concentrando su Medio Oriente ed Africa - le parole di Stephanos Michaelidis, direttore commerciale Italia - incrementando il numero dei voli su Khartoum, Amman e Sana'a ed aprendo nuove rotte verso Almaty in Kazakistan, Dar Es Salam in Tanzania ed Aguja in Nigeria, oltre ai voli diretti nostop verso Pechino e Kuala Lumpur.

Sul fronte Africano attualmente voliamo su 16 città".
Dal 27 Marzo 2010, inoltre la Compagnia egiziana opererà 3 voli settimanali da MALTA verso Il Cairo.

La FLOTTA
Una compagnia che vuole continuare a correre e che non smette di investire nella flotta, la cui età media si aggira intorno ai 5 anni.

" Abbiamo acquistato 12 nuovi B737/800 new generation e siamo in attesa di riceverne altri 8 -ha continuato Michaelidis - con una capacità di 24 posti per l'aerea business e con sistemi d'intrattenimento all'avanguardia, mentre a Marzo 2010 verrà consegnato il primo dei 6 nuovi 777/300, che prevede la connessione a internet ed un servizio di altissimo livello".

il TRADE
Rapporto intenso con il trade italiano, 2200 realtà tra Tour Operator e agenzie di viaggio che vantano un canale preferenziale con la compagnia egiziana. "Offriamo tariffe trasparenti ed altamente concorrenziali - il commento del Direttore generale Hussein Sherif - cerchiamo di stimolare la domanda attraverso una serie d'incontri formativi in giro per l'Italia con un focus speciale sulla Sicilia, dove saremo presenti con maggiore intensità anche in occasione d'incontri fieristici di nicchia".

Online inoltre, il nuovo sito internet interamente in lingua italiana.

CAIRO AIRPORT
Novità anche sul fronte aeroportuale con il restyling dell'Aeroporto del Cairo, investimento di 500 milioni di dollari, che consegna ad Egypt Air un gioiello in termini di tecnologia e ricettività.
"E' la più grande struttura aeroportuale africana, con una capacità a pieno regime, nei 4 terminal, di 25 milioni di passeggeri, mentre il nuovo T3, ad uso e consumo esclusivamente nostro e dei vettori Star Alliance, può movimentare fino a 11 milioni di persone.
- Giuseppe Mazza


www.egyptair.com



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!