Ego Airways vettore aereo Italiano 100% si presenta in conferenza stampa

Mercoledì 28 ottobre 2020 | 11:27
Oct 2020 Aereo con livrea Ego Airways atterrato nei giorni scorsi a Milano mxp - riporta in Italia i colori Italiani di un vettore aereo Italiano 100%.


8 Italian destinations Verona- Venezia - Pisa - Lubiana - Pescara 🔹 in un secondo momento Firenze - Forli - Parma.

🔹Nei giorni scorsi atterrato a Malpensa - Martin - il primo Embraer 190 da 100 posti di Ego Airways nuova compagnia aerea italiana pronta al debutto commerciale nel 2021.

🔹 Ego Airways non solo passeggeri - ma anche servizi di trasporto cargo in offerta di Ego Airways, compagnia aerea italiana con sede a Milano si appresta a debuttare con una flotta composta da aerei Embraer E190 (100 seats) ed E195 con cui colleghera Malpensa a diverse città Italiane e del Mediterraneo.

🔹 Ego Airways al momento in attesa di ottenimento del certificato di operatore aereo Aoc, ha dichiarato di voler essere attivo anche nel segmento cargo, anche se considerata la tipologia degli aerei si rivolge a un mercato di nicchia, ovvero per merci fresche, pregiate e poco voluminose.

🔹 Ego Airways iniziera le operazioni con 2 aeromobili - il primo-aereo Embraer con livrea sobria e accattivante sta effettuando 1 mese di test nello scalo di Malpensa. Battezzato con il nome Martina - preso in consegna lo scorso luglio - ma la flotta EGO programmata per arrivare a 6 velivoli nel 2021.

🔹Costituita nel luglio del 2019, Ego Airways - si legge sul suo sito - fondata da un gruppo di esperti con alle spalle esperienze pluriennali nel settore aeronautico.

🔹A guidare la Nuova Compagnia aerea nelle vesti di A.d. Matteo Bonecchi - con esperienze precedenti in Koine Airway & 24 Airways, a cui si affianca tra gli altri il comandante Edoardo Antonini ex pilota di Boeing per Alitalia ed Aireurope come responsabile delle operazioni.

Tra gli altri manager: 🔹 responsabile commerciale Marilena Bisio - con esperienze precedenti in Air Transat , mentre alla dott.ssa Denise Zatti: affidati Marketing e Comunicazioni
🔹 Presidente della società: Marco Busca.

🔹A breve arriva un 2° aeromobile - tramite Leasing tedesco

Ego Airways non ha ancora ottenuto il Coa, il relativo processo di certificazione in corso per ottenere la licenza e poter debuttare nel 2021.

///// 🔹I soci di Ego Airways sono: O.C.P. Group (63,8%) - Busca Società Generale Investimenti (10,2%),
Edoardo Antonini (7,6%) - Giovanni Arcelli (7,6%) - Socrit (6,6%), e altri soci con quote minori (Dario Fulgoni - Barbara Merlini - Stefano Rancan - societa Tramite srl).

🔹Presidente e azionista di riferimento di O.C.P. group: Pierluigi Busca - tra i fondatori della società Doppel Farmaceutici ceduta alcuni anni fa a Trilantic Capital Partners Europe.


🔹 Dove vola Ego Airways 🔹
Ego Airways iniziera le operazioni con 2 aeromobili, ma la sua flotta crescerà fino ad arrivare a 6 nel 2021.

Da quanto appreso finora Ego Airways inizia attivita sul mercato domestico, collegando aeroporti minori alle principali città d’Italia con voli a corto e cortissimo raggio.

🔹Da Milano Malpensa - che dovrebbe diventare la base operativa ➤ 8 destinazioni prescelte. Inizialmente: Verona- Venezia- Pisa- Lubiana- Pescara 🔹 in un secondo momento Firenze- Forlì- Parma.

Inoltre, la compagnia aerea si occuperebbe di operare voli feeder per vettori operanti su Milano Malpensa, con i suoi voli originanti da alcuni aeroporti italiani del nord e centro Italia.

Si tratta comunque di indiscrezioni: la Nuova Compagnia Aerea italiana si svela in conferenza stampa online attesa per MERCOLEDI 28 ottobre 2020 - via Zoom.

Alpiz

Read more links

🔹 EGO Airways
www.egoairways.com

🔹 info e prenotazioni: SIRIO VIAGGI Catania City Center
via F.sco CRISPI 223 CATANIA Tel. 095-536461 - 095-536488
🔹E-MAIL: info@sirioviaggi.com
www.sirioviaggi.com
🔹
Alpiz - algoritmo Travel & fly - BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 🔹 Airports & Airlines Event algoritmo in The Sky fresh Events The Portal www.SicilyDistrict.eu Chi Dove who where inside our N.1 TOP Sky fresh Events & more Day by day website NEW News Date & Location

🔹Alfio Pizzone - Airports & Airlines Event - Travel & fly - algoritmo airlines & airports

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!