da Forli Oggi VOLIAMO a .... Berlin Paris Amsterdam COPENHAGEN

Martedì 13 aprile 2010 | 00:00
Oggi VOLIAMO a ....
Berlin Paris Amsterdam COPENHAGEN

4 Art Conference per conoscere
4 importanti Musei EUROPEI
raggiungibili da Forli Airport in poco piu di 2 ore


"Oggi voliamo a..." è il ciclo di 4 conferenze d'arte che "La Maya Desnuda" di Forlì ha organizzato all'aeroporto "L. Ridolfi" di Forlì, per presentare al pubblico il patrimonio artistico di 4 importanti musei d'Europa, raggiungibili dallo scalo forlivese,

4 ragioni in più per partire dall'aeroporto di Forlì alla volta di altrettante città, scrigni di bellezze spesso sconosciute al pubblico.

Le conferenze, tenute al Terminal Partenze dell'aeroporto L. Rifolfi dal critico d'arte Silvia Arfelli, si svolgono attraverso la proeizione di immagini ed il racconto di particolari storici e avranno luogo il Mercoledì sera dalle 20,30.

Si comincia MERCOLEDI 14 Aprile 2010 con la presentazione di BERLIN Gemaldegalerie, imponente Museo che ospita una delle maggiori collezioni di dipinti del mondo, che spaziano da Raffaello a Botticelli, da Rembrandt a Vermeer, a van Eyck, provenienti dalle 2 Germanie, e riunite ora in un unico nucleo.

MERCOLEDI 28 Aprile il Museo Van Gogh di AMSTERDAM, l'unico luogo in cui è possibile ammirare un così vasto numero di capolavori del grande artista olandese, le cui opere sono messe a confronto con quelle di altri Maestri del XIX° secolo, anch'essi presenti nella collezione del museo.



MERCOLEDI 5 Maggio, il classico PARIS Museo d'Orsay, culla degli Impressionisti, situato nella ex Gare d'Orsay, restaurata secondo il progetto dell'architetto Gae Aulenti, che raccoglie opere di Monet, Cezanne, Manet, Renoir e il nucleo dei post- impressionisti.

MERCOLEDI 12 Maggio, un museo pressochè sconosciuto al pubblico italiano ad essere presentato ai forlivesi: COPENHAGEN Statens Museum for Kunst che conserva, nelle sue numerose collezioni, importanti testimonianze dell'rte italiana (Tintoretto, Lotto, Caravaggio ...) - www.smk.dk

"Questi 4 incontri d'arte vogliono sottolineare la possibilità di volare in poco tempo da Forlì alle più importanti destinazioni europee - ha sottolineato Franco Rusticali, Presidente di Seaf, la società che gestisce lo scalo forlivese - dove trovare quei tesori che fanno parte delle esigenze di un viaggiatore moderno, che ha oggi la necessità di coniugare l'aspirazione turistica alla cultura, alla ricettività, all'enogastronomia e ai servizi che uno scalo come l'aeroporto di Forlì può offrire ai suoi utenti e passeggeri".


Ogni incontro concluso da una DOLCEZZA ad ARTE offerta al pubblico
da 4 pasticcerie della città: Antica Pasticceria di via Oriani,
Pasticceria Balelli di corso Mazzini,
Caffè Ceccarelli di piazza Saffi e
Pasticceria Fuzzi di corso Diaz,
il tutto accompagnato dai vini della Cantina di Forlì Predappio.





www.forliairport.com







Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!