CROTONE aeroporto Pitagora S.Anna Ciao ! solo la Santa può far ritornar a volare la Calabria

Venerdì 28 ottobre 2016 | 08:41
CALABRIA - SPECIALE Aeroporti Calabresi REGGIO - LAMEZIA - CROTONE - Si attendono MIRACOLI !

• REGGIO 24 - 31 Ottobre 2016
Reggio Calabria, aeroporto: Tribunale dichiara fallimento Sogas - societa di gestione Fine corsa per la società Sogas, ma non per aeroporto di Reggio Calabria. Infatti, sono stati concessi 3 mesi di esercizio provvisorio sulla base della lettera di impegno della Provincia, socio di maggioranza della spa.
Un periodo congruo per identificare un Nuovo gestore, affidata alla gara pubblica che oggi vede in lizza 3 societa:

• S.A.CAL. Spa - Società Aeroportuale Calabrese, ente gestore - Aeroporto Intern di Lamezia Terme SUF

• Rti - Ig aeroporti - raggruppamento temporaneo di imprese Cosenza - Igreco group www.igreco.eu

• ASE Spa - gruppo privato Avr (rifiuti e manutenzione stradale)
www.avrgroup.it

Necessari per non perdere l'operatività dello scalo stesso.
La sospensione delle attività dello scalo significherebbe Nuova procedura di verifica delle strutture, previa alla concessione di nuove autorizzioni da parte ENAC.
Per decisione del Tribunale, ad occuparsi dello scalo di REGGIO nei prossimi 90 giorni: Antonio Caiafa - docente di diritto fallimentare, il dott Pasquale Villa e avv Antonio Capaldo.
Lo staff individuato dai giudici si è riunito in mattinata con il commissario liquidatore individuato dal socio privato, il commercialista Bernardo Femia, per fare il punto sulla situazione.

Read MORE LINK
www.aeroportodellostretto.it



LAMEZIA - attualmente unico aeroporto calabrese senza problemi

www.lameziaairport.it



CROTONE aeroporto Pitagora S.Anna Ciao !
solo la Santa può far ritornar a volare

//////////////// CROTONE Airport - scalo vitale per la fascia ionica CALABRA, che da e per Crotone ha visto centinaia di migliaia di persone utilizzare i collegamenti aerei per raggiungere le località estive e che ora devono ripiegare verso lo scalo intern di Lamezia Terme, distante quasi 2 ore di viaggio.
Decisione che crea enormi disagi e lascia senza lavoro decine di famiglie

VOLI Aeroporto di Crotone, S. Anna (CRV)

////////////// PARTENZE

ULTIME PARTENZE •

Sabato 29 Ottobre 2016
RYANAIR FR 3032 Crotone 14:25 - ROMA Fiumicino T2 15:40

Sabato 29 Ottobre 2016
FR 4737 Ryanair (BGY) Milano BERGAMO 13:00 PM - 14:50

Venerdi 28 Ottobre 2016
- FR 2029 Ryanair (PSA) Pisa 11:55 AM - 13:40



RYANAIR garantiva 3 voli giornalieri da e per
Roma - Pisa - Milano


www.aeroporto.kr.it


/////////// CROTONE AIRPORT ////////

Le dichiarazioni del Sindaco di Crotone

Assicuriamo il nostro impegno economico per garantire la continuità dell’esercizio provvisorio della società di gestione di aeroporto.

Non ci tireremo certo indietro - convinti della necessità della salvaguardia e del rafforzamento dell’aeroporto.

È quanto ha dichiarato ieri il Sindaco di CROTONE Ugo Pugliese in riferimento all’imminente chiusura dello scalo Sant’Anna il cui esercizio provvisorio, che ha sin qui garantito la prosecuzione dei voli anche dopo la dichiarazione di fallimento della società di gestione decretata 1 anno fa dal Tribunale di Crotone, scade alla fine del mese di ottobre 2016

Esercizio provvisorio che è stato possibile appunto grazie al contributo economico del Comune di Crotone e di altri 6 Comuni della fascia ionica crotonese e che ora, invece, è venuto a mancare.

Dal punto di vista finanziario abbiamo sicuramente fatto i donatori di sangue – ha evidenziato il Sindaco di Crotone aggiungendo di volerlo fare anche per il futuro.

Tuttavia, dichiara Pugliese - impegno della sola città di Crotone non è sufficiente.

Tanti altri soggetti sono chiamati ad analogo impegno.

Occorre che i comuni corrispondano le royalties per la continuità dell’esercizio provvisorio come, ad esempio, i COMUNI di Melissa, Crucoli e Strongoli oltre ad Isola Capo Rizzuto che ha invece impiegato le royalties destinate ad esercizio provvisorio per acquisto di quote di SAGAS - la società costituita appunto dai comuni di Crotone e Isola Capo Rizzuto oltre che da Regione Calabria per ottenere la gestione dello scalo attraverso il bando pubblicato da ENAC ma dal quale, proprio nei giorni scorsi, la stessa Sagas è stata esclusa.

Non solo, il Sindaco di Crotone tira in ballo la REGIONE CALABRIA da parte della quale - OCCORRE chiaro impegno dal momento che il lontano 8 luglio scorso, in incontro presso la cittadella regionale, convocato direttamente dal presidente di Regione CALABRIA Mario Oliverio, sono stati assunti degli impegni chiari e definiti anche di natura economica per la continuità dell’aeroporto.

Di molti di quegli impegni – denuncia Pugliese – si è perso traccia.

Per il Sindaco di Crotone - la situazione oggi è particolarmente complicata; prima che diventi drammatica ed irreversibile ho chiesto, a questi fini, al presidente Oliverio di convocare un incontro urgente con gli stessi attori della riunione dell’8 luglio per fare il punto della situazione rispetto agli impegni assunti da ogni soggetto.


In attesa di questo incontro, che auspichiamo venga convocato ad horas, non molleremo un centimetro del nostro impegno per salvaguardare l’unica infrastruttura capace di non fare precipitare nell’isolamento non solo la Città di Crotone ma l’intera fascia calabro ionica.

Agli appelli lanciati dal sindaco di Crotone risponde indirettamente ENAC ente nazionale aviazione civile, che con una nota diffusa in serata comunica di aver disposto la chiusura dell’aeroporto Sant’Anna di Crotone a qualsiasi tipo di traffico a decorrere già da MARTEDI 1 novembre 2016

ENAC precisa di aver disposto la chiusura dello scalo in seguito alla comunicazione da parte della curatela fallimentare della società Aeroporto Sant’Anna spa, gestore dello scalo di Crotone, relativa al termine dell’esercizio provvisorio d’impresa fissato per il 31 ottobre 2016.


• algoritmo airport & flights - BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 1001 Airports & Airlines Event algoritmo in The Sky fresh Events - The Portal WWW.SicilyDistrict.EU Chi Dove who where inside our N.1 TOP 1001 Sky fresh Events 1001 & more Day by day website NEW News Date & Location

///////////////// Read MORE LINKS

ENAC ente nazionale aviazione civile •
www.enac.gov.it

COMUNE di CROTONE
www.comune.crotone.it


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!