Comiso airport . . . i Nuovi vertici in Settembre con equilibri avanzati e convergenze parallele

Giovedì 4 agosto 2016 | 18:53
Comiso airport . . . i Nuovi vertici in Settembre con equilibri avanzati e convergenze parallele


Nuovo Cda di Soaco societa gestione aeroporto Comiso - soaco & intersac

If SO-AH-CO
INTERSAC Holding S.p.A. - comproprietaria della SOACO SpA. gestore Aeroporto di Comiso

I 2 soci che controllano la SOACO: Intersac e Comune di Comiso hanno deciso di rinviare il rinnovo dei vertici di Soaco a SETTEMBRE

i soci di Soaco Spa, società di gestione aeroporto di Comiso, hanno stabilito di rinviare a settembre ogni decisione in merito ai prossimi vertici.

Poiché la nuova governace di SAC spa, proprietaria al 60% di Intersac, ha dichiarato Salvatore Bonura, presidente di Intersac Holding, in accordo con il Comune di Comiso, intende trovare un equilibrio più avanzato che coinvolga tutti i soggetti istituzionali del territorio, compresi quegli enti che svolgono funzioni di interesse generale del sistema delle imprese e che intendano sostenere la crescita dello scalo, si è ritenuto necessario un rinvio della odierna riunione.

Come sempre, Ottica di consolidare il sistema aeroportuale integrato Catania-Comiso, in grado di supportare al meglio lo sviluppo economico del Sud Est dell'Isola.

Ulteriore rinvio deciso di comune accordo - ha dal canto suo dichiarato il sindaco di Comiso Filippo Spataro, serve a raggiungere una volta per tutte OBIETTIVO di piena governance di aeroporto da parte del territorio ibleo, obiettivo oggettivamente di grande importanza per tutta la nostra Comunità.
Insieme a Intersac desideriamo operare scelte quanto maggiormente condivise, in ottica del pieno sviluppo di aeroporto di Comiso e del territorio ibleo, dentro il sistema aeroportuale integrato Comiso-Catania.


If SO-AH-CO Focus indiscreto - Soci - Intersac che detiene il 65%

If SO-AH-CO Focus indiscreto
ha anche socio privato - che detiene quota significativa del capitale Soaco, in questa Nuova fase ha messo in campo esperto di gestioni aeroportuali. READ MORE

www.soaco.it


DICEVAMO Comune di Comiso che ha il 35% - hanno deciso di rinviare la decisione sul Nuovo CdA: per SETTEMBRE 2016.

Comiso airport - Attuale CdA SOACO scaduto
• Presidente: Rosario Dibennardo - da aprile 2014
- • AD amministratore delegato: Enzo Taverniti da aprile 2014

SOACO: dopo approvazione del bilancio, 2 mesi fa, il sindaco Filippo Spataro ed i vertici di Sac - Salvatore Bonura e Gaetano Mancini, rinviarono a fine luglio, in attesa della Nuova nomina SAC - avvenuta alcuni giorni fa - dei nuovi vertici della SOACO.

La scelta del nuovo management di Soaco

sembra affidata a Nuova presidente - Daniela Baglieri (originaria di Comiso) ed Amm delegato Ornella Laneri (sia pure attraverso la partecipata Intersac).

La scelta - voluta dal Presidente di Regione Sicilia Rosario Crocetta, grazie ai commissariamenti, Irsac e Camere di Commercio.

sistema aeroportuale integrato CATANIA - COMISO

• INTERSAC •
dicevamo detiene detiene il 65% del pacchetto azionario, nominerà 3 componenti tra cui amministratore delegato.

Il Comune di Comiso che ha il 35% designa 2 componenti, tra cui il presidente.

Alpiz • logaritmo airports - airlines - equilibri avanzati e convergenze parallele

* Equilibrio piu' avanzato, almeno in fisica, non puo essere che uno squilibrio.



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!