
Alitalia promette di voler diventare ALISICILIA nel 2014 • program 8 aerei per Catania e 6 per Palermo - promise Aug 2013 •
Alitalia dichiara di voler incrementare i voli sulla destinazione Catania per la prossima stagione 2014
Alitalia program 2014 New linea fly da Catania per Amsterdam Berlin Dusseldorf Ginevra Lione London Marsiglia Paris Orly Praga Stoccarda Vienna
//// Successo del sindaco Enzo Bianco •
incassa promesse di Nuovi voli da Gabriele Del Torchio A.d. Alitalia - in riunione con i rappresentanti delle istituzioni e del mondo produttivo della Sicilia orientale.
Nel 2014: Nuove tratte europee ALITALIA da Catania per Amsterdam - Berlin - Dusseldorf - Ginevra - Lyon - London - Marsiglia - Parigi Orly - Praga - Stoccarda - Vienna.
Non era mai accaduto che i vertici di Alitalia - maggior vettore aereo italiano - incontrassero ufficialmente i rappresentanti di un territorio – in questo caso la Sicilia orientale – per discutere delle prospettive di sviluppo, in particolare turistico, con un atteggiamento di grande collaborazione.
Ciò è avvenuto grazie al sindaco Enzo Bianco che ha invitato l’ad di Alitalia Gabriele Del Torchio e a venire a Catania - per incontrare una ristretta ma qualificata rappresentanza di amministratori locali, operatori economici, autorità istituzionali.
SICILIA ASSET STRATEGICO ALITALIA in 2014
ALITALIA scommette su la Sicilia e a Catania in particolare: l’Isola, ha dichiarato Del Torchio - diventerà asset strategico fondamentale per AZ, miglioreremo i servizi per i Siciliani e per chi giunge in Sicilia, utilizzeremo 14 aerei per i collegamenti isola - continente, 8 su Catania e 6 su Palermo.
In Catania airport base organizzativa - commerciale ALITALIA fatta da siciliani per dialogare con istituzioni e rappresentanti del turismo.
AIR ONE (alitalia group) che si appresta a cambiare NOME, da 3 Paesi Europei (Danimarca - Russia - Ucraina) serviti oggi, passera nell’estate 2014 a servirne 10 (+ 7 Austria Czech Republic Francia Germania Olanda Svizzera Uk), sempre dalla Sicilia.
Del Torchio ha sottolineato la sensibilità della Compagnia aerea alle esigenze sociali dimostrato con il taglio del 50% sulle tariffe aeree di chi va a farsi curare fuori dalla Sicilia.
Per quanto riguarda le rotte, quelle confermate da e per Catania sono: Bologna, Copenaghen, Genova, Kiev, Milano Malpensa, Mosca, Napoli, Pisa, ROMA, Rostov, San Pietroburgo, Torino, Venezia, Verona.
- Da incontro odierno tra ALITALIA emersa idea di realizzare offerta integrata vettore aereo + HOTEL per tutti i turisti che arrivano in Sicilia affinché ritornino e per far arrivare chi in Sicilia non è mai venuto.
- Avevamo formulato – ha dichiarato il sindaco Bianco - la richiesta di collegamenti da Catania sia nazionali che internazionali e la risposta è stata molto positiva.
Grande rilievo posto in discussione quello del costo del biglietto: in Sicilia non esistono ALTERNATIVE AL TRASPORTO AEREO e ho fatto, sostenuto dagli altri rappresentanti del territorio, espressa richiesta per ridurre le tariffe massime. Mi farò promotore - dichiara Bianco - di incontro tra i vertici di Alitalia e il presidente di Regione Sicilia - Rosario Crocetta - per lanciare, coinvolgendo il governo nazionale e insieme con tutti i sindaci siciliani, la battaglia per la cosiddetta - Continuità TERRITORIALE - di cui si discute da 40 Anni - che darebbe la possibilità ai siciliani di viaggiare in aereo a costi estremamente contenuti come già avviene in Sardegna.
Alla riunione, oltre al Sindaco Bianco e Del Torchio, hanno preso parte il vice presidente di Alitalia - il siciliano Salvatore Mancuso, il vice direttore generale Giancarlo Schisano, il direttore di AirOne Laura Cavatorta.
Presenti Marisa Mazzaglia - presidente di Etna Park
- Domenico Bonaccorsi di Reburdone presidente di Confindustria Catania, i sindaci Giancarlo Garozzo (Siracusa) - Eligio Giardina ( nuovo sindaco di Taormina), Alfio Mangiameli (Lentini),
- Gaetano Mancini - Ad di Sac,
Alfio Pagliaro - direttore generale Camera Commercio Catania,
gli assessori comunali Giuseppe Girlando e Valentina Scialfa.
////////// ENGLISH VERSION /////////
ALITALIA in CATANIA 1 aug 2013, alitalia AZ 1 Aug 2013 in east Sicily, the promise to implemented fly in Sicily - This development gives credence to the promise by Ceo alitalia del torchio - as prelude to 2014 campaign alitalia, He said: - to fly for a airlines and wanted to get away for ... said: This Sicily - east business has shown so much early promise
TAGS: Nel 2014: Nuove tratte europee ALITALIA da Catania per Amsterdam - Berlin - Dusseldorf - Ginevra - Lyon - London - Marsiglia - Parigi Orly - Praga - Stoccarda - Vienna, alitalia AZ 1 Aug 2013 in east Sicily, the promise to implemented fly in Sicily - This development gives credence to the promise by Ceo alitalia del torchio - as prelude to 2014 campaign alitalia, He said: - to fly for a airlines and wanted to get away for ... said: This Sicily - east business has shown so much early promise - promis
Commenti
Devi eseguire il Login per pubblicare un commento
Questo articolo non e' ancora stato commentato