Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Airports Driving Economic and Tourism Development Sicilian Tourism Workshop for next winter 2015 - 2016 Catania venerdi 6 Mar 2015

Venerdì 6 marzo 2015 | 09:24
Winter Programs Tourism and Travel 2015-2016 Winter season announced plus partner incoming

Destagionalizzazione Turismo Sinergie tra gli attori del Territorio

Tourism Workshop per la prossima Stagione Winter 2015-2016 - promosso da Sac e Soaco - le società di gestione degli aeroporti di Catania e Comiso.

• VENERDI 6 Marzo 2015 h 10:30 - 14
Saloni Camera di Commercio CATANIA - p.zza Borsa


Tourism Workshop per la prossima Stagione Winter 2015-2016 - promosso da Sac e Soaco, le società di gestione degli aeroporti di Catania e Comiso.

Si confrontano i vertici di Sac e Soaco & i soci,
Compagnie Aeree - albergatori - tour operator - agenti ed agenzie di viaggio.

Invitati i sindaci di Catania - Comiso - Ragusa - Siracusa.


Il dibattito coordinato dal giornalista Antonio Condorelli.

Lo sviluppo turistico subordinato alla concreta capacità sinergica fra tutti gli addetti della filiera e la capacità di FARE RETE da parte delle diverse componenti del sistema costituisce la premessa per creare attrattività e qualificare l'offerta.

La Sicilia ha certamente le carte in regola per promuovere iniziative di sviluppo turistico grazie alle tante eccellenze ambientali, culturali, storiche e della tradizione enogastronomica. E non vi è dubbio che il sistema aeroportuale può essere un valido catalizzatore per i progetti di crescita del turismo.

Serve tuttavia la capacità di interrelazione tra tutti i protagonisti dello scenario per sviluppare le molte potenzialità.
da questa considerazioni, Sac e Soaco promuovono il confronto di venerdì mattina, con l'obiettivo di consentire l'incontro e lo scambio commerciale tra gli attori turistici (albergatori, agenzie di viaggio, tour operator) e il sistema del trasporto aereo (in primis aeroporti e compagnie), auspicando relazioni solide e durature e una progettualità di medio-lungo periodo.

L'incontro, che permetterà di tracciare un bilancio delle iniziative fin qui condotte e porre le premesse per nuove occasioni di dialogo, avrà anche lo scopo di definire il contributo che ciascuno potrà portare:

- le Compagnie Aeree potranno evidenziare i propri programmi di sviluppo e la propria disponibilità a impegnarsi nel potenziamento dei servizi al territorio siciliano nel suo complesso;

- Albergatori, agenzie di viaggio e tour operator potranno offrire la propria disponibilità a promuovere servizi aggiuntivi, pacchetti specifici e livelli di servizio adeguati alle richieste di mercato;

- Sac e la Soaco potranno mettere in evidenza le strategie poste alle base dell'attrattività degli scali gestiti e l'offerta di servizi al passeggero.

Dalla collaborazione fra le 3 componenti potrà generarsi una progettualità turistica integrata, finalizzata alla crescita di traffico aereo e di incoming turistico, in particolar modo nei periodi di bassa stagione.


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!