Air Transport World annuncia che Air Baltic ha vinto il premio Atw Phoenix Award Global Business Turnaround

Domenica 31 gennaio 2010 | 00:00
Air Transport World annuncia che Air Baltic ha vinto il premio Atw Phoenix Award Global Business Turnaround ( ristrutturazione aziendale attuata).

Air Baltic č l'unica compagnia aerea Europea ad essere stata riconosciuta nel 2010 agli Oscar per il settore aereo dell'ATW
- Air Transport WorldŽ, rivista mensile della Penton Media leader e punto di riferimento globale per il settore delle compagnia aeree, ha annunciato che airBaltic, principale compagnia aerea dei Paesi Baltici con base a Riga, in Lettonia, č stata selezionata per il premio Phoenix Award, che riconosce le compagnie aeree che hanno avuto una profonda trasformazione.

Bertolt Flick, Presidente e Ceo di airBaltic commenta: "Abbiamo effettuato una profonda ristrutturazione aziendale di airBaltic nel corso degli ultimi 2 anni, che ha coinvolto tutte le parti del nostro business, sia per gli aspetti operativi che commerciali. Siamo molto contenti che i nostri risultati abbiano ottenuto un riconoscimento a livello mondiale da parte degli editori Air Transport World. Per noi del settore del trasporto aereo l'ATW Phoenix Award ha lo stesso valore del Premio Oscar per i registi."

Perry Flint, Direttore editoriale dell' ATW ha commentato: " Il Phoenix Award č stato creato per riconoscere quelle compagnie aeree che hanno raggiunto una rinascita commerciale attraverso una radicale trasformazione del business. Questo descrive perfettamente airBaltic, che ha modificato il suo modello operativo di vettore che operava in una logica point to point a una compagnia aerea di network", che fa di Riga un HUB tra Oriente e Occidente.
In seguito alla trasformazione, airBaltic ha registrato miglioramenti significativi nelle prestazioni finanziarie e di traffico, incluso un aumento del 33% dei passeggeri nel suo aeroporto
base di Riga.

ATW Phoenix Award in precedenza č stato vinto da compagnie aeree come Malaysia, Royal Jordanian, Korean, Air New Zealand, Aer Lingus.

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!