2010 Samba • Embraer Brazil 40 Anni di successi di costruttori Aerei Made in Brasil

Domenica 27 giugno 2010 | 00:00
2010 Samba • Embraer Brazil 40 Anni di successi di costruttori Aerei Made in Brasil

Embraer (Empresa Brasileira Aeronautica) 40 anni di Attività festeggiati con sempre maggior clienti in tutto il mondo, 3° produttore mondiale, e tra i 4 produttori mondiali di Aerei (Airbus Europa, Boeing Usa e la canadese Bombardier )

Nell’immaginario collettivo mondiale il Brasile è conosciuto come il maggiore esportatore mondiale di carne bovina, leader per produzione di caffè, di soia e succo d'arancia.

Ma pochi sanno che i brasiliani sono anche la 3a potenza mondiale in campo aeronautico per la costruzione di aerei, commerciali, executive e militari !

Modello di Aereo più richiesto: Embraer 190 (negli ultimi 3 anni consegnati 275 esemplari) ordinati e da consegnare nei prossimi 3 anni 168.

Sì, il Brasile ha un ruolo di tutto rispetto sul mercato mondiale con Embraer. Anzi, adesso, sta progettando di porsi come terzo polo ad Airbus e Boeing, per la costruzione di uno degli aerei più grandi di trasporto nel mondo.

Nel mercato dei jet regionali a 120 posti la compagnia brasiliana Embraer è diventata la numero 1, sempre in concorrenza con la rivale canadese Bombardier.

Embraer lo scorso anno ha festeggiato 40 anni di esperienza aeronautica. La società ha sede a São José dos Campos, alla periferia di São Paulo.

Vendite record per i jet regionali, per compagnie aeree di tutto il mondo: Air Canada Air Caraïbes Air France Air Moldova Air Astana Air Dolomiti Alitalia Augsburg Airways Austral (Argentina), Azul (Brasile) Baboo (Swiss) British Airways Brussels Airlines China East Airlines Cirrus Airlines Continental (Usa) Copa Airlines (Panama) Egyptair Finnair Flyniki Gabon Airlines GTX Airlines Chicago (Illinois) Gulf Air Hainan Airlines (China) Japan Airlines Lot (Polish) Lufthansa, Luxair Midwest Airlines (Usa) Montenegro Airlines Mozambique Airlines Nas Air (Arabia Saudita), Northwest Airlines Oman Air Régional Airlines (France) Royal Jordanian Swiss Tianjiin (Cina) Turkish Airlines US Airways . . .

www.embraer.com.br




www.embraer.com.br




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!