03 May 2010 • United Airlines, raddoppia i voli Italia/USA dopo Washington adesso Chicago - Hub più grande del mondo

Lunedì 3 maggio 2010 | 00:00
03 May 2010 • United Airlines, raddoppia i voli Italia/USA dopo Washington adesso Chicago - hub più grande del mondo

United Airlines ha inaugurato questa settimana il nuovo volo quotidiano
tra ROMA Fiumicino e Chicago.
Il volo effettuato da un Boeing 767-300 con una disponibilità totale di 183 posti.

Con il nuovo volo, United, che oggi ha annunciato la fusione con Continental, aumenta da 7 a 14 i voli settimanali Roma / USA

Il volo per Chicago affianca quello per Washington, unico collegamento non stop fra le 2 Capitali.

Chicago, non solo è il maggiore hub di United, con 615 partenze giornaliere verso 140 destinazioni - ma è anche il più grande hub del mondo.

Raddoppiano i voli "Il raddoppio dei voli ROMA / USA viene incontro all’aumento stagionale del traffico; la scelta di aggiungere Chicago offre molteplici vantaggi per i nostri clienti - un volo non stop per questa destinazione, un aumento di destinazioni finali oltre al nostro più grande hub e più frequenze verso le città già raggiunte attraverso l’hub di Washington", spiega Marcel Fuchs, direttore commerciale per Europa, Medio Oriente, Africa e India di United.

Da ROMA Fiumicino il traffico verso gli USA è in netta crescita. Così Sergio Berlenghi, responsabile pianificazione e sviluppo marketing di Aeroporti di Roma, ha commentato l'avvio del nuovo collegamento di United Airlines tra Chicago e ROMA che, "rafforza ulteriormente il suo ruolo sia di principale hub italiano, che di leader nel Paese nell'offerta di voli per il mercato di lungo raggio più rilevante" aggiunge Berlenghi.

Nel 2009, gli USA sono stati tra i Paesi più collegati da ROMA Fiumicino, con 1,9 milioni di passeggeri trasportati, secondi solo alla Spagna con 2,2 milioni.

"E il trend di questo primo trimestre - rimarca il responsabile di Adr - è positivo: registriamo infatti un aumento del traffico verso gli Usa del 14% e la domanda è ancora inferiore all'offerta".

www.united.com







Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!