sindaco di Gela Domenico Messinese sfiduciato si è dimesso Adesso un commissario amministrerà la Città

Evento valido dal 08 settembre 2018 al 23 dicembre 2018
ISTITUZIONI • COMUNE ☀️❤ GELA

Ieri venerdi 7 settembre 2018 - il sindaco di Gela ing. Domenico Messinese, s'è sentito male mentre il Consiglio comunale stava discutendo la mozione di sfiducia nei suoi confronti - arrivata ambulanza, il sindaco è stato trasferito in ospedale per accertamenti.

- Seduta sospesa - ma la mozione di sfiducia è stata firmata da 21 consiglieri su 30, - 20 erano i voti necessari per essere approvata.

il sindaco di Gela ing. Domenico Messinese, eletto nel giugno di 3 anni fa col sostegno del M5s, che 6 mesi dopo lo espulse dal movimento.

☀️ Era stato eletto sindaco di Gela a giugno del 2015 con 64,5% dei voti, mentre il suo avversario, Angelo Fasulo del Pd, si era fermato al 35,5%

☀️ il sindaco di Gela ing. Domenico Messinese, si è presentato in aula con la giunta dimissionaria e ha proposto una sorta di Governo di salute pubblica per disinnescare la mozione.

Dopo il malore - Domenico Messinese, ex M5s, si è dimesso.
L'ha fatto con una pec inviata, dal suo letto d'ospedale, alla posta elettronica del segretario generale del Comune di GELA.

ing. Domenico Messinese, è in osservazione per un improvviso abbassamento di pressione avuto mentre il Consiglio discuteva la mozione di sfiducia nei suoi confronti, presentata da 21 consiglieri su 30.

Messinese avrebbe avuto 20 giorni di tempo per confermare o ritirare le dimissioni.

Nonostante le sue dimissioni il Consiglio comunale lo ha sfiduciato ugualmente: 26 i voti a favore della mozione su 28 consiglieri presenti, 2 gli astenuti.

☀️ Adesso un Commissario inviato da Regione Sicilia amministrerà la Città di GELA fino alle prossime Comunali previste per la primavera del 2019.

algoritmo SICILIA www.SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!