🔹STASERA Pirandello Teatro: Enrico Lo Verso in scena con Uno Nessuno 100 mila in Racalmuto

Evento valido dal 21 maggio 2022 al 21 maggio 2022
🔹STASERA🔹 STAGIONE TEATRALE 2022🔹 Teatro: Enrico Lo Verso

in scena con 2 spettacoli: Pirandello 1 nessuno 100 mila in

... E Le Metamorfosi. Altre storie oltre il mito 🔹Pirandello Teatro: Enrico Lo Verso in scena con Uno Nessuno 100 mila in

Enrico Lo Verso, 58 anni, nominato attore più sexy del mondo dalla prestigiosa rivista Glam Mag, nel numero di gennaio 2018.

Enrico Lo Verso - Palermo, 18 gennaio 1964 - 58 anni

🔹 ➤ HISTORY 🔹
Enrico inizia a lavorare nel cinema all'inizio degli anni '90 raggiungendo il successo dopo l'incontro con il regista Gianni Amelio che lo ha scelto come protagonista di "Il ladro di bambini" (1992), "Lamerica" (1994) e "Così ridevano" (1998). Ha partecipato a diverse produzioni TV tra cui "Donna d'onore" (1991)

🔹➤ Enrico Lo Verso in Teatro - Uno Nessuno 100 mila
Acclamato dalla critica e dal pubblico, soprattutto dei più giovani lo spettacolo si è aggiudicato il Premio Franco Enriquez per il miglior attore e la migliore regia della stagione 2017.
Uno Nessuno 100 mila è l'adattamento teatrale della storia di un uomo che sceglie di mettere in discussione la propria vita a partire da un dettaglio minimo, insignificante.
Il pretesto è un appunto, un'osservazione banale che viene dall'esterno.
I dubbi di un'esistenza si dipanano attorno ad un particolare fisico.
Le 100 maschere della quotidianità, lasciano il posto alla ricerca del Sé autentico, vero, profondo.
Ironia della scrittura rende la situazione paradossale, grottesca, accentua gli equivoci.
La vita si apre come in un gioco di scatole cinesi, e nel fondo è l'essenza: abbandonare i centomila, per cercare l'uno, può significare fare i conti con il nessuno. Ma forse è un prezzo che conviene pagare pur di assaporare la vita.
In forma di monologo, il testo è affidato al racconto e alla bravura di Enrico Lo Verso che, dopo anni di assenza dal teatro, torna sul palcoscenico per dar vita ad un contemporaneo Vitangelo Moscarda, uomo senza tempo e ai personaggi del romanzo, in un allestimento minimale ma mutevole in ogni contesto. Una sorta di seduta psicoterapeutica, da cui ci si sente irrimediabilmente attratti, per affondare le mani nella propria mente, inconsapevoli degli scenari che potrebbero aprirsi . . .

/// SHOWS /// DATE ///// CITY ///// LOCATION ///

🔹🔹 2 Anni fa in ambito delle celebrazioni per il 50° anniversario del Terremoto del Belìce, Enrico Lo Verso mette in scena il testo di Pirandello Uno Nessuno Centomila, per la regia di Alessandra Pizzi - con oltre 300 repliche, adesso ritorna in Tour
🔹
sabato 21 maggio 2022🔹 Enrico Lo Verso 🔹 Racalmuto
h 21 Teatro Margherita: Enrico Lo Verso in scena con Uno Nessuno 100 mila di Pirandello

2022 🔹 global Theatre, ovunque Teatro - - ➤ 🔹 ☀️🔹

2022 Sicily and Mediterranean 🔹BE The FIRST to KNOW about Events www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location

2022🔹 SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!