Oggi Lunedì 9 giugno 2014 h 11 green economy in Catania innovation 3Sun

Evento valido dal 09 giugno 2014 al 12 giugno 2014
Green economy in Catania innovation 3Sun - si presenta la realizzazione di un data center - disaster recovery - destinato a ospitare i sistemi informativi delle Pubbliche amministrazioni siciliane.


3SUN is the largest Italian Photovoltaic Factory

in sede 3Sun - area zona industriale di Catania - il sindaco Enzo Bianco - gli assessori regionali alla Funzione pubblica Patrizia Valenti e alle Infrastrutture Nico Torrisi sottoscrivono, con Amministratore unico di Sicilia e-Servizi spa Antonio Ingroia, convenzione per la realizzazione di un data center - disaster recovery - destinato a ospitare i sistemi informativi delle Pubbliche amministrazioni siciliane.

La 3Sun, rappresentata dal suo presidente Andrea Cuomo, diventa sede del data center.

Al termine della cerimonia, il sindaco Enzo Bianco - gli assessori Valenti e Torrisi e Ingroia, illustrano ai giornalisti i termini dell'accordo, che prende il via con uno studio di fattibilità finalizzato all’analisi degli aspetti logistici, tecnici, amministrativi ed economici per l’impiego di infrastrutture IT.

Ad 1 mese dalla firma della convenzione, si realizza Comitato di pilotaggio - con i rappresentanti degli enti interessati - coordinato da rappresentante di Agenzia per Italia Digitale, che monitora le attività svolte per raggiungere gli obiettivi.

Gli interventi tecnici affidati a Sicilia e-Servizi

////////////////// mini scheda 3SUN
La maggiore fabbrica di pannelli fotovoltaici d'Italia

3SUN inaugurata 8 luglio 2011 è la maggiore fabbrica italiana di pannelli fotovoltaici,
Joint Venture paritetica tra Enel Green Power, Sharp e STMicroelectronics.

Lo stabilimento produce in modo integrato celle e moduli fotovoltaici a film sottile multigiunzione con una capacità iniziale di 160 MW/a, sono intervenuti il presidente di Sharp Corporation Machida, il Direttore Rappresentante e Vice-Presidente Esecutivo di Sharp Toshishige Hamano, l’A. d. di Enel Fulvio Conti, l’A. d. di Enel Green Power Francesco Starace, il presidente e amministratore delegato di STMicroelectronics Carlo Bozotti, il presidente della società 3SUN Andrea Cuomo e l’A. d. Mauro Curiale.

La produzione della fabbrica destinata a soddisfare la domanda dei mercati del solare di Europa, Medioriente e Africa (EMEA), avvalendosi sia di progetti in sviluppo, sia delle reti di vendita di Enel Green Power e Sharp.
www.3sun.com

3SUN srl
Contrada Blocco Torrazze sn - Zona Industriale CATANIA
Tel +39. 095-6366010 Tel 095-6368504
Mail: info(at)3sun.com

• • • •

BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 100 Fresh News
The Portal . . WWW.SicilyDistrict.eu . . . . Chi
dove in who Inside our N.1 TOP Fresh News Thema MusicTour
NEW news Date & Location

• • • •


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!