Baustelle Nuovo disco ELVIS - in Tour Sicilia in Catania

Evento valido dal 19 agosto 2023 al 19 agosto 2023
Baustelle 2023 targati con . . . Premio Luigi Tenco 2008
Nuovo disco ELVIS - uscito in aprile 2023
in Tour - Pronti a STUPIRE ancora

Baustelle HISTORY 1995 - 2023 - Band toscana

- si forma a Montepulciano, Siena, nel 1995 e pubblica il 1° album "Sussidiario illustrato della giovinezza" nel 2000, seguito da "La moda del lento" (2003) usciti entrambi per l'etichetta indipendente Baracca e Burattini.

////// 2005, dopo l'uscita dalla band di Fabrizio Massara e l'arrivo di Claudio Chiari alla batteria, i Baustelle firmano un contratto con la Warner per la quale pubblicano nello stesso anno l'album "La malavita" seguito nel 2008 "Amen" e dal 5° disco "I mistici dell'occidente", uscito ad aprile 2010.

Nel 2008 Claudio Chiari lascia il gruppo e si consolida la formazione attuale formata da Bianconi, Brasini e la Bastreghi.

I Baustelle si sono consolidati come una delle band più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano.

Consensi di pubblico e critica, Tour di successo con concerti sold out in tutta Italia, la vittoria della Targa Tenco 2008 come Album dell’anno, la colonna sonora del film “Giulia non esce la sera” che è valso loro il Nastro d’Argento per il singolo “Piangi Roma” cantato con Valeria Golino sono stati tra gli episodi più rappresentativi.

///// 2010 esce - i Mistici dell’Occidente, la cui produzione è per la 1a volta accreditata a Francesco Bianconi, insieme all’ingegnere del suono irlandese Pat McCarthy (R.E.M.)

//// Baustelle Nuovo Tour e Nuovo disco 2013 per la band di Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini, una delle più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano.

- FANTASMA - il disco del gennaio 2013 TOP TEN editato a Montepulciano (SIENA), paese d’origine della band, utilizza l’imponente struttura della Fortezza Medicea oltre ad altre importanti Location cittadine.
Nelle registrazioni dell’album coinvolta anche Orchestra sinfonica Film Harmony Orchestra di Wroclaw Breslavia (Polonia) di 48 elementi, registrata in trasferta nei propri studi.
Fantasma - arriva a 3 anni di distanza dal precedente album, l’acclamato - I Mistici dell’Occidente che aveva consolidato la band di Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini come tra le maggiori innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano.
Minimal Fantasma Tour winter 2013, serie di concerti in acustico con il quartetto d’archi Maurice

Nov 2016: LILI MARLEEN
• Non è un estratto del nuovo disco dei Baustelle, non la troverete là dentro.
• Non è una canzone d’amore e nemmeno di guerra, piuttosto le due cose insieme.
• Non costa niente, un clic ed è vostra per sempre (nei limiti del possibile).
• Non contiene sintetizzatori digitali.
• Non è un punto fermo.
• Non è un’isola: semmai la barca per arrivarci.
Eccola qui. Prendetela per mano, cercate di proteggerla dal freddo.
Oppure semplicemente lasciatela andare.
Si chiama Lili Marleen.

LILI MARLEEN - il Nuovo successo del trio toscano Read MORE
www.baustellemusic.it/carrello

🔹

// CONCERTS // DATE /// CITY ////// LOCATION /////

🔹
Sa 19 agosto 2023🔹 BAUSTELLE 🔹CATANIA
h 21 Villa Bellini Elvis Tour - puntoeacapo concerti

alpiz

2023 music LINKS

www.facebook.com/baustelleofficial

➤ 2023 🔹BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹
SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!