Nastri argento Film Arward Night show 30 Jun • Festival Intern. del Cinema • news anteprime special guest

Evento valido dal 30 giugno 2018 al 08 luglio 2018
TAORMINA FILM FESTIVAL 2018 in Etna coast JUNE
Dogman di Matteo Garrone 8 Nastri d’Argento 2018 Taormina STASERA Sabato 30 giugno - 72esimi Nastri d’Argento
TUTTI I PREMIATI - ➤ ☀️ TAORMINA SABATO 30 GIUGNO 2018 -
Nastri d'Argento 2018, i premi assegnati dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, che si consegnano nella storica cornice del Teatro greco di Taormina.
Con i Nastri d'Argento vengono premiati:
- ➤ ☀️ il miglior film dell'anno, regista, esordiente, attrici e attori, tecnici, il direttore del casting.
Tra i non più assegnati da 1 anno, il premio al regista del miglior film.

- ➤ ☀️ I film PREMIATI con i Nastri d'Argento 2018

Dogman di Matteo Garrone - ➤ 8 Nastri
- miglior film - premiato anche per la regia - produzione (lo stesso Garrone con Paolo Del Brocco per Rai Cinema) - scenografia - sonoro - montaggio (ex aequo con 'Chiamami col tuo nome' di Luca Guadagnino) - per il casting director e, soprattutto, per i due attori protagonisti: Marcello Fonte, premiato a Cannes poche settimane fa, ed Edoardo Pesce.

LORO di Paolo Sorrentino - ➤ - vanno 3 Nastri sceneggiatura e Nastri agli attori Elena Sofia Ricci per il ruolo di Veronica Lario in Loro di Paolo Sorrentino. Premiati anche Riccardo Scamarcio, miglior attore non protagonista, e Kasia Smutniak come miglior attrice non protagonista.

Come un gatto in tangenziale - ➤ di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, 3 Nastri - miglior commedia anno 2018 - premiati inoltre ai Nastri come migliori attori.

Ammore e malavita - ➤ vince 2 Nastri per musica e canzone.

La terra dell’abbastanza - ➤ dei fratelli D’Innocenzo va il Nastro per opera prima

Made in Italy - ➤ di Luciano Ligabue vince invece il Nastro per il miglior soggetto per Made in Italy, e conquista anche Hamilton behind the camera Award.

Nastro alla carriera - ➤ per attore Massimo Ghini;

Premio Nino Manfredi - ➤ per attrice Claudia Gerini (Nove lune e mezza, A casa tutti bene)

Personaggio dell’anno - ➤ Edoardo Leo, elogiato col Persol – Personaggio dell’anno non solo per impeccabile interpretazione in Smetto quando voglio – Ad Honorem ma anche come autore e interprete di Io c’è.

Premi Nome di donna - ➤ per il soggetto di Cristiana Mainardi, alla produzione di Lionello Cerri e soprattutto alla regia di Marco Tullio Giordana e all’interpretazione dell’attrice protagonista, Cristiana Capotondi, ha toccato il tema delle molestie sul lavoro non solo con il taglio della denuncia sociale, ma con un invito a rompere l’omertà di un silenzio ormai fuori del tempo eppure spesso ancora ‘complice’.

Premi fotografia - ➤ Gianfilippo Corticelli a Napoli velata di Ferzan Ozpetek,

Premi per i costumi - ➤ con Nicoletta Taranta ad Agadah

per il sonoro in presa diretta - ➤ A ciambra, altra faccia della storia di Paolo Carpignano - Maricetta Lombardo ex aequo a Dogman e L’intrusa.

E a Dogman è andato anche • il premio per la scenografia - ➤ Dimitri Capuani.
-

Read MORE LINKS ovunque cinema & festival - - ➤ ☀️

algoritmo ovunque cinema & festival Sicily - Malta and Mediterranean • BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!