Lega alla conquista di Sicilia - ELEZIONI EUROPEE 26 maggio 2019

Evento valido dal 17 aprile 2019 al 19 maggio 2019
Forza italia & lega puntano tutto su Sicilia occidentale

Lega alla conquista di Sicilia - ELEZIONI EUROPEE 26 maggio 2019

➤ ECCO LA LISTA COMPLETA delle candidature della Lega in circoscrizione SICILIA & SARDEGNA

➤ capolista Salvini - Igor Gelarda (Palermo) - Angelo Attaguile (Catania) - Francesca Donato (Palermo) - Maria Concetta Hopps (Mazara) - Sonia Pilli (Sardegna) - Massimiliano Piu (Sardegna) - Annalisa Tardino (Licata).

Igor Gelarda ex M5s -OGGI - resp Enti locali del Carroccio nella Sicilia occidentale, spiega ad Adnkronos ingresso di Angelo Attaguile nella lista per le Europee in circoscrizione Sicilia e Sardegna ed esclusione di Fabio Cantarella, assessore a Catania nella giunta Pogliese e responsabile Enti locali del partito nella Sicilia orientale.

Scelta operata dalla stesso Salvini che non sarebbe contento di come sono state gestite le cose nella parte orientale dell'isola e ha quindi deciso di passare oltre.

Cantarella ufficialmente ha incassato bene il colpo - sono uomo di partito e seguo le direttive di Salvini e Stefano Candiani ha detto ieri ad Adnkronos - ma sembra che fino all'ultimo si sia tentato di far cambiare idea al segretario.

A giochi fatti, nell'isola ago della bilancia della Lega pende a favore della parte occidentale.

➤ Spera ex deputato DC Angelo Attaguile - unico candidato della Sicilia orientale, mentre Igor Gelarda di Palermo - certo di farcela e verosimilmente potrà contare anche sui voti dei sostenitori di Cantarella, si conferma uomo su cui punta il Carroccio per portare a casa uno dei 2 seggi di Strasburgo ipotizzati da conquistare.


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!