STASERA🔹Funghi Fest - fino a tarda sera di domenica 22 ottobre in Castelbuono🔹

Evento valido dal 22 ottobre 2023 al 22 ottobre 2023
Sabato 21 e domenica 22 ottobre in castelbuono funghi fest in CASTELBUONO fino a tarda sera 🔹33 things to do in Sicily this week Art, comedy, clubbing, music, movies and much, much more Weekender Sicily WEEKLY EVENTS GUIDE 🔹Travel for Food Fest

🔹 In incantevole scenario di Madonie Park, ogni anno si ripete la Sagra dei funghi di Castelbuono tra arte, storia, cultura e tradizione.
🔹Visite guidate, degustazioni, escursioni, mostre, convegni e spettacoli.

➤Final Show Domenica 22 ottobre a Castelbuono si rinnova appuntamento con il 🔹 Funghi Fest con ricco programma che coniuga degustazioni, tradizioni, mostre, convegni e spettacoli.

🔹Nello scenario del Parco delle Madonie si rinnova per 17° anno consecutivo 🔹 Funghi Fest appuntamento ormai consolidata manifestazione
org da Ass Culturale PromoMadonie - Sicilia grazie ai patrocini di Regione Sicilia - Ass Agricoltura - Comune di Castelbuono.
🔹Sua maestà il FUNGO protagonista in Capitale delle Madonie al Funghi Fest manifestazione di grande richiamo turistico non solo per Castelbuono ma per tutto il comprensorio delle Madonie.

))))🔹 in piazza Margherita e piazza Castello - come per le precedenti edizioni, pronte ad accogliere migliaia di appassionati e turisti provenienti non solo dalla Sicilia ma anche da altre Regioni d’Italia.
))))🔹☀️🔹☀️🔹☀️🔹☀️🔹☀️🔹☀️🔹


))))))))))) OSPITE di CASTELBUONO FUNGHI FEST
🔹 OLIVICOLA Agatino Cortese 🔹 🔹 ETNA Sapori 🔹 soc. coop. ADRANO (Etna Catania Est Sicilia)
)))))🔹 )))))) Agatino Cortese Tel 338 900 4604 - produzione propria di OLIVE nocellara Etnea - semplici - aromatizzati
- patè di olive verdi in 33 gusti e tanto altro ancora . . .


))))🔹☀️🔹☀️🔹☀️🔹☀️🔹☀️🔹☀️🔹
➤🔹 bravissimi chef locali preparono con professionalità e sapienza, prelibati piatti a base di fughi rinnovando uno straordinario connubio tra tradizioni, gusto e sapori, utilizzando rigorosamente i prodotti della nostra terra da far degustare alle migliaia di appassionati che, come da tradizione, affollano le accoglienti e caratteristiche strade della cittadina medievale.
Si può prenotare e seguire dei percorsi turistico-culturali, visitando i numerosi Musei, il Castello dei Ventimiglia, la Cappella Palatina che contiene le Sacre Reliquie della Patrona Sant’Anna, le numerose Chiese,
🔹mostre micologiche allestite nelle scuole e nei musei, si può partecipare ad interessante Convegno sulla Biodiversità naturale e agroalimentare della Sicilia, alle degustazioni e ai show cooking.

🔹 Obiettivo : dichiara Jhonny Lagrua, presidente Ass Culturale Promomadonie - promuovere e valorizzare i prodotti legati al nostro territorio, in particolare il fungo.

🔹 Funghi Fest offre ai visitatori meraviglioso viaggio tra la cultura, la storia, le tradizioni e i sapori della nostra terra, spaziando tra degustazioni, visite guidate, escursioni nel Parco delle Madonie, mostre micologiche, conferenze, convegni,
Cooking show, percorsi didattici, esposizioni e degustazioni di prodotti tipici

a cura delle Numerosissime Aziende del territorio Siciliano
posizionate negli stand lungo il centro storico 🔹

Musica, spettacoli, intrattenimenti e animazioni con artisti di strada faranno da cornice ad uno straordinario clima di festa in un contesto di suggestiva e rara bellezza naturalistica e architettonica nel cuore del Parco delle Madonie.
🔹17a Funghi Fest da venerdi 20 a domenica 22 ottobre in Castelbuono funghi fest - a Castelbuono - PALERMO MADONIE
maggior info PROMO MADONIE
www.promomadonie.it

🔹 Fest Food 🔹 BE The FIRST to KNOW about Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹
SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!