Corteo della rievocazione storica del passaggio di Carlo V Imperator a Nicosia STASERA domenica h 18 - 24

Evento valido dal 09 luglio 2017 al 06 agosto 2017


➤ Nicosia domenica 9 Luglio 2017 ricorre il 25° anniversario della sua rappresentazione, essendo nato, su iniziativa della Presidente di Ass MOICA (Bettina Cascio Gioia) e con la collab di Amm Comunale in Agosto 1993, avendo subito poi negli anni varie calendarizzazioni.

➤ Il Corteo Storico - ampiamente conosciuto in tutta la Sicilia e da ultimo inserito negli itinerari Europei di Carlo V, grazie al costante impegno, sia della Presidente, sia dei figuranti hanno portato il Corteo Storico in giro per la Sicilia (Noto - Roccapalumba - Caccamo - Carini - Itala - Mussomeli - Sperlinga), facendo conoscere la Città di Nicosia e la sua storia.

//////////////// Altro evento al quale il • Corteo Storico di NICOSIA prende parte la 1a domenica di Agosto - ormai da 7 anni • su invito di Ass AURORA di MESSINA e come ospiti speciali unici per la Sicilia, è la - Rievocazione storica dello sbarco di don Giovanni d'Austria (figlio di Carlo V) a MESSINA quando prese il comando della flotta cristiana, per andare a combattere contro i turchi e tornare vittorioso dalla famosa battaglia di Lepanto.
Nicosia partecipa a detto evento di MESSINA perché i medici personali di Don Giovanni erano 2 famosi medici Nicosiani: Marcello Capra e Giuseppe La Fontana

➤ Corteo della rievocazione storica del passaggio di Carlo V Imperator a Nicosia STASERA domenica 9 Luglio h 18 - 24

• NICOSIA STASERA Domenica 9 Luglio 2017

➤ Corteo Storico rievocativo partecipano rappresentanze di altri Comuni con sfilata di figuranti - sbandieratori - musici - falconieri - trampolieri - giocolieri del fuoco - cavalieri a cavallo.

Read MORE LINKS www.comunenicosia.gov.it

. . . . . . . . . . . . . •

algoritmo Sicily and Malta • BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily & Malta Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!