Convegno intern su genetica e difesa del pomodoro ➤ 2nd intern Symposium on Tomato Genetics for Mediterranean Region Nov 2017

Evento valido dal 09 novembre 2017 al 09 novembre 2017
2nd International Symposium on Tomato Genetics for Mediterranean Region - in Vittoria - East Sicily Ragusa area

Convegno intern su genetica e difesa del pomodoro
GIOVEDI 9 novembre 2017 Vittoria (Ragusa): 2° Symposium intern sul Pomodoro
- Vittoria ( Ragusa) torna ad essere la sede del prestigioso Symposium sul Pomodoro giunto alla sua 2a ed e org. dal mensile di agricoltura professionale Agrisicilia.
Molte novità per questo 2° appuntamento che si svolge
GIOVEDI 9 novembre 2017 presso PalAgrisicilia ospitato dal Consorzio Promoter Group di Vittoria.

Paese partner 2017: ESPANA che presenta le esperienze maturate dal comparto produttivo e le tante sfide di successo che hanno visto primeggiare la penisola iberica sul mercato internazionale.
Il Symposium dedicato al pomodoro
POMODORO • prodotto di eccellenza di AGRICOLTURA SICILIA vide, lo ricordiamo, in ottobre 2015, la presenza a VITTORIA di docenti universitari ed esperti israeliani del Volcani Institute e di Università di Gerusalemme che tracciarono le linee guida sui temi della genetica, della difesa fitosanitaria, della tracciabilità del pomodoro e della sicurezza alimentare, in dialogo con gli agricoltori, gli agronomi e i professionisti del settore.
In questa 2a edizione, di cui si conoscono i primi dettagli, si parla di ➤ tracciabilità del pomodoro, di sicurezza alimentare, dei cambiamenti climatici e delle conseguenze che essi producono per il comparto produttivo e dei nuovi virus che si potrebbero minacciare presto le nostre produzioni.
Inoltre, si potrà conoscere ➤ il sistema delle ASTE PRIVATE, che rappresenta uno degli assi portanti del sistema commerciale in Spagna, Paese nostro diretto competitor.
Tra i relatori, nazionali e internazionali, hanno annunciato la loro presenza:
➤ Antonio Villaroel - segr. generale ANOVE Ass sementiera spagnola
- ➤ Pepe Portero - presidente Unica Group,
- ➤ Enrique Los Rios - direttore marketing Unica Group maggior coop spagnola di produzione,
- ➤ Stefano Soli - Direttore generale di Valfrutta,
- ➤ Claudio Mazzini resp acquisti ortofrutta di Coop Italia
- - - - - - - - ➤ convegno, org in partnership con Assosementi, protagoniste le maggiori ditte sementiere impegnate in Sicilia per un confronto che permette di fornire indicazioni importanti al comparto.
Hanno già dato la loro adesione:
Isi sementi,
➤ Syngenta,
➤ Nuhnmes,
➤ Med Hermes

Presenti anche numerose ditte che operano nel settore della produzione di concimi, fertilizzati e mezzi tecnici per Agricoltura:
Bayer - Syngenta - Sapec - Dow Agrosciences - Chimiberg, Sumitomo - Siriac - Microspore - B4Green.
Convegno coord. da Massimo Mirabella, direttore del mensile Agrisicilia e, come la scorsa edizione, rigorosamente a numero chiuso con accesso solo su invito.
Per poter partecipare in qualità di Aziende o Tecnici aziendali ospiti, inviare mail di presentazione a: Redazione@mensileagrisicilia.it
. . . ➤ Per maggiori informazioni e pre-adesioni:
www.pomodorosicilia.it

www.mensileagrisicilia.it
➤ • algoritmo Sicily and Malta • BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . • algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!