OGGI fino a tarda sera🔹Beata Vergine Maria del Monte Carmelo devozione & Rituali fuochi dArtificio in Catania Acireale Ispica Noto Ragusa Scicli S.Teresa Riva : dom 16 luglio

Evento valido dal 16 luglio 2023 al 16 luglio 2023
Jul🔹 ITINERARI MARIANI 🔹 Sicily WEEKLY EVENTS GUIDE 🔹🔹🔹Travel for Maria FEST fino a domenica 16 Luglio

- Mariologia - luoghi Mariani in Sicilia /// East Sicily Summer Firework 2023🔹

🔹➤ Beata Vergine Maria del Monte Carmelo

)))))))))))))))) ))))) 🔹 Devozione & Rituali fuochi pirotecnici

🔹 in Acicatena - Acireale - Catania and . . . NOTO - S.Filippo del MELA - S.TERESA RIVA - Scicli - Venetico . . 🔹

🔹 //// il TOUR 2023🔹🔹 delle Feste MARIANE ///🔹
Tra fuochi d’artificio & Devozione

Solenni festeggiamenti in onore della MADONNA del Carmine in numerose Città della Sicilia

//////// Beata Vergine Maria del Monte Carmelo ////////

Le processioni della MADONNA, clou della festa, si svolgono
🔹 sabato 15 - dom 16 Luglio 2023🔹 per le vie della locale🔹 ➤ Chiesa del Carmine 🔹
- in p.zza Carlo Alberto - meglio conosciuta a Fera o luni -
decorate per l’occasione dalle artistiche luminarie e dagli onnipresenti complessi bandistici

/// FEST // DATE ///////// CITY ///// LOCATION ///// 2023🔹

🔹 CATANIA 🔹 Fest - Festa della Madonna del Carmine, chiesa del Carmine - 2a Festa per importanza , dopo quella riservata alla patrona S.Agata, nel cuore di piazza Carlo Alberto (A Fera)
- Coloro che erano bambini negli Anni 70-80 ricordano che la Stagione dei Bagni di mare a Catania cominciava non prima del 16 luglio, festa della Madonna del Carmelo o del Carmine.
Spettacoli in piazza e nelle strade adiacenti, animeranno le serate fino a domenica 16 Luglio: messe, lodi, processioni, musiche e i rituali fuochi pirotecnici.

2023🔹 ACIREALE 🔹 Fest - Festa della Madonna del Carmine - Chiesa S. Maria del Carmelo Acireale
- Città ex CONVENTO del CARMINE di ACIREALE - Domina la piazzetta che s’incontra percorrendo in salita la via Vitt. Emanuele che incrocia via Galatea. - in interno pregevoli dipinti di Alessandro Vasta. La chiesa conserva nella sua artistica facciata barocca, ornata da 2 colonne nell'ordine inferiore che ornano l'unico ingresso della chiesa, di 2 altre minori nell'ordine superiore ed altre 4 minuscole in cima che sostengono la tettoia del campanile. Al centro della facciata spicca l'orologio. Accanto alla chiesa, a sinistra di chi entra, si scorge l'ingresso all'antico convento a relativo chiostro coperto con soffitto allunettato, ed ora adibito a scuola pubblica - ritenuto il piu antico tra le case religiose di Acireale. Il terremoto di 11 gennaio 1693 distrusse in parte la chiesa ed il convento, che furono poi ricostruiti nel sec. XVIII. Il prospetto della chiesa fu completato nel 1797. - I fedeli hanno grande devozione della Madonna coll'uso dell'Abitino o Belle vesti votive.
Sono in suo onore celebrati 7 mercoledi solenni dopo la Pasqua a in ultimo mercoledi viene esposto il Simulacro della Madonna, per la quale segue poi la quindicina che ne precede la festa del 16 Luglio.

🔹 NOTO (Siracusa) - Madonna del Carmine Venerata a NOTO - Parrocchia Madonna del Carmine - La parte più bella della Chiesa è sicuramente il Presbiterio, di cui va ammirato l'Abside colmo di pregevoli stucchi e merlature barocche di chiara fattura settecentesca. Qui possiamo ammirare la splendida statua lignea raffigurante "La Madonna del Carmine" proveniente da Noto Antica e attribuita allo scultore netino Antonio da Monachello. Opera d'arte molto preziosa per i Netini, perchè essa è stata miracolosamente ritrovata tra le macerie dell'antica città di Noto.
- Noto. Festeggiamenti della Madonna del Carmine da oggi a • 15 Luglio 2022🔹🔹 www.carminenoto.it
🔹 S.TERESA RIVA (Messina) Solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine o del Carmelo - Patrona della Città - Novenario in corso 🔹15 Luglio h 10,30 Pontificale con Arcivescovo - nel pomeriggio e fino a tarda sera la processione con i rituali fuochi d’artificio & ’arte pirotecnica.

🔹Festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo
PATRONA di S. Filippo del MELA (Messina)
🔹 SCICLI (Ragusa): festa della Madonna del Carmelo venerata in omonimo Convento era una delle Festività più sentite della città fino agli anni '80, la festa durava per tutta la settimana del 16 luglio, in tale giorno si svolgeva la processione del simulacro per le vie più importanti della città ed anche un'asta di beneficenza in onore della Madonna. Dopo la celebrazione eucaristica si procedeva all'iscrizione agli abitini e alla loro benedizione. Purtroppo oggi la festa non è più sentita come ad allora, si festeggia solo giorno 16 Luglio con una breve processione attorno al convento e si conclude con la benedizione degli iscritti agli abitini della Madonna del Carmelo.
🔹 Venetico - numerosi eventi in piazza Madonna delle Grazie per la Patrona di Venetico (Messina Tirrenica)

Alpiz
Read more links
Sicily and Mediterranean 🔹BE The First to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily & Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location

Etna SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!