Anticchia i Linticchia: ad Ustica agricoltura cibo e cultura fino a domenica 25 giugno

Evento valido dal 25 giugno 2017 al 25 giugno 2017
• 33 things to do in Sicily and MALTA this week Art, comedy, clubbing, music, movies and much, much more Weekender Sicily WEEKLY EVENTS GUIDE • Travel for Food Fest
➤ Anticchia i Linticchia: occasione per scoprire un lato inedito di isola di Ustica, con approfondimenti culturali, degustazioni, teatro e laboratorio del gusto e attività per bambini
➤ 4 giorni per scoprire un lato inedito di isola di Ustica, per conoscere le eccellenze agroalimentari del territorio e i posti incantevoli: • da giovedì 22 a domenica 25 giugno 2017 • si svolge la manifestazione gastronomica “Anticchia i Linticchia”, inserita nel progetto “Territori del vino e del gusto – Alla ricerca del Genius Loci”, di cui sono promotori l’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia e il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo e di cui è partner Slow food Sicilia.

➤ Viaggio inizia con la la famosa lenticchia di Ustica - presidio Slow Food - e attraversa le suggestive atmosfere dei siti archeologici, per svelare il ricco patrimonio di eccellenze dell'isola.

Approfondimenti culturali, degustazioni, teatro e laboratorio del gusto, originali attività per i bambini, per quattro giorni all'insegna della cultura e del buon cibo, tutto ad ingresso GRATIS !

➤PROGRAMMA: •

SABATO 24 GIUGNO
Agriturismo hibiscus ore 17.00
Laboratorio di cucina per bambini a cura di Elsa Zanca del Ristorante Schiticchio: “Come si prepara un cibo buono, pulito e giusto”

DOMENICA 25 GIUGNO 2017
Il Giardino di Giancarlo - Oasi didattica di Giancarlo Lo Sicco h10.30
Laboratorio per bambini: Gli amici delle lenticchie
Daosservazione del campo...alla realizzazione di colori naturali per dipingere insieme ! (Info Tel 339.2530638)

Durante i giorni Evento possibile visitare Aziende agricole Hibiscus e Pagliuzzo - produttrici di presidio slow food Lenticchia di Ustica.

Allestita nel Vecchio Municipio - sede di Centro Studi e Document. Isola di Ustica, fotomostra che racconta la Pistata, il tradizionale metodo di trebbiatura in aia.

Evento finanziato da progetto “Territori del vino e del gusto - alla ricerca del Genius Loci di cui sono promotori Ass Turismo di Regione Sicilia e Min Beni Culturali e di cui è partner Slow food Sicilia. Realizzato da Comune di Ustica con contributo di: Condotta Isole slow siciliane- Comunità Ustica isola slow Ass turistica visitustica - Centro Studi Isola di Ustica
. . . . . •

algoritmo Sicily and Malta • BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily & Malta Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2919 pages of tips and Useful information about Sicily

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!